I Migliori Ristoranti Cinesi di Napoli

Feb 2013

risotranti_cinesi

Ecco una lista dei migliori ristoranti cinesi di Napoli tutta per voi. Un’ampia scelta di locali per trascorrere una serata in perfetto stile orientale

La cucina cinese è per molti un tabù da sfatare, un’arte diffusa ma non per questo apprezzata a braccio largo. Oggi siamo qui per assicurarvi una lista di quelli che, a nostro modesto parere, sono i migliori ristoranti cinesi di Napoli.

La scelta è ampia e variegata: i locali che vi proponiamo, alcuni più conosciuti, altri un po’ meno, sono tutti accomunati da un unico grande denominatore: la qualità, perchè è questo quello che più conta, sia per voi che per noi.

Proprio come fatto per i migliori ristoranti giapponesi ed i migliori ristoranti etnici in città, cimentiamoci subito in una piccola rassegna, che siamo sicuri potrà fare la gioia dei vostri palati.

Drago d’Oro

Il ristorante Drago d’Oro mette d’accordo un po’ tutti: personale garbato, col sorriso sempre stampato sulle labbra, cucina cinese tipica e gustosa e un ambiente confortevole e familiare. Il locale si sviluppa su due piani: ciascuna sala è arredata a tema orientale, senza troppi fronzoli o sfarzi.

Il menu brulica di piatti invitanti, con pietanze cucinate con ingredienti sempre freschi e di prima qualità. Consigliamo gli Xiao Mai al vapore, l’antipasto fritto misto, gli spaghetti alla piastra con gamberi e verdure ed il pollo fritto. Ad ogni fine pasto, il conto verrà accompagnato dai classici biscotti della fortuna, uno standard ampiamente diffuso in America. Il ristorante è attrezzato per garantire cibi di asporto ed accetta prenotazioni anche dopo la mezzanotte. Vi segnaliamo che potrete richiedere alla cassa la vostra scheda punti personale che vi permetterà di avere diritto a simpaticissimi gadget a tema.

Piatto Cinese

Via Del Chiostro, 21/23 – 80134 Napoli

Le pietanze del Drago d’Oro si possono ordinare anche online da Il Drago d’Oro su Just Eat

justeat-banner
La Muraglia

E’ questo un altro ristorante cinese degno di nota: parola d’ordine economicità e porzioni abbondanti. Ogni qualvolta deciderete di fermarvi per pranzo o per cena, ne uscirete con pancia e portafoglio pieni! L’ambiente è semplice e genuino, il personale cordiale ed amichevole.

In una parola? Tutto quanto si può desiderare da un locale alla buona, senza dover rinunciare alle gioie della cucina, fiore all’occhiello del posto. In linea generale, con un budget di circa 10 euro a persona potrete tranquillamente ordinare un antipasto, un primo, un secondo e dolce/frutta. Il ristorante è a due passi dalla Facoltà di Giurisprudenza di Napoli e risulta spesso molto frequentato (a riprova della sua bontà). Piatti forti? Vi consigliamo di assaggiare le zuppe, in particolare quella agro piccante, i ravioli al vapore con gamberetti e gli involtini primavera.

Ristoranti Cinesi di Napoli

Via Guido Cesare Cortese, 8 – 80128 Napoli

Giada

Il ristorante è posto in una posizione molto privilegiata, in uno dei vicoletti adiacenti al principio di via Toledo. Scendendo qualche gradino, avrete facile accesso alla sala (forse un po’ piccina, ma comunque molto gradevole e raccolta). Le luci teneramente soffuse vi accompagneranno per tutta la durata del pasto. Il cibo è da molti apprezzato.

I piatti migliori? Gli involtini primavera, serviti senza nemmeno una goccia d’olio, ed il pollo alla piastra. Volendo accettare un consiglio personale, opterete per gli spaghetti di riso saltati alle verdure, semplicemente divini. Con un budget di 13 euro a testa potrete addentare un antipasto, un primo, un secondo. Un masterpiece da provare per tutti gli amanti del genere.

Ristoranti Cinesi

Via Nardones 115/116 – 80132 Napoli

Bella Cina

Tipico ristorante cino-giapponese, che permette di assaporare i gusti nipponici tradizionali e moderni, e la cucina cinese settentrionale. Un capolavoro per i palati più esigenti che vogliono vedersi servire con accortezza e puntualità. Il personale risulta efficiente e l’ambiente assolutamente caratteristico.

Ubicato nei pressi di Piazza Municipio, il locale è forse tra quelli meno economici su piazza, fattore compensato dalla cura dei dettagli e da un servizio attento e d’alta scuola (durante il pasto servono anche il sakè). Consigliamo spassionatamente di assaggiare il pollo al limone, l’anatra in salsa cinese o con bambù e funghi.

Piatto cibo cinese

Calata San Marco, 15 – 80133 Napoli

Rosticceria Cinese Fen Yan

Il classico Take Away per chi ha voglia di mordere e via. La struttura offre un servizio di asporto tramite ordinazioni telefoniche, e risulta provvisto di una piccola sala interna dove potrete anche sedere e consumare i vostri piatti in un ambiente bonario e sanguigno.

Vi sentirete come a casa vostra, ve lo assicuriamo. Consigli per lo stomaco? Senza dubbio tutti gli antipasti, o almeno grossa parte, presenti sul piccolo menu tascabile (da portare sempre con sè per qualsiasi attacco improvviso di voglia orientale): nuvolette di gamberi, insalate (maionese, pollo o gamberi), wanton fritti, toast di gamberetti al sesamo, involtini primavera fritti o freschi, ravioli alla griglia o al vapore, e tante altre specialità.

Cibo dei vari ristoranti cinesi

Piazza Bagnoli, 22 – 80124 Napoli

La Città D’Oro

Il locale è ampio ed accogliente, di buona qualità le pietanze, facilmente raggiungibile e cordialissimo nel personale.
Per una più dettagliata descrizione visita la nostra recensione!

statua buddha ristorante cinese la città d'oro

Piazza Francese 22, Napoli