HomeEventiConcerti a NapoliNotti del Nilo 2017 a Napoli: concerti e Silent Disco gratuiti in Piazzetta Nilo

Notti del Nilo 2017 a Napoli: concerti e Silent Disco gratuiti in Piazzetta Nilo

Silent Disco a Napoli alle Notti del Nilo

A Napoli arrivano Le Notti del Nilo 2017

In centro storico a Napoli arrivano i concerti e la Silent Disco gratuiti delle Notti del Nilo 2017 in Piazzetta Nilo!

In Piazzetta Nilo a Napoli ritornano gli appuntamenti con Le Notti del Nilo, i concerti che durante l’estate animano la zona e si concludono con la Silent Disco. Si svolgeranno ogni venerdì del mese, il 2, 9, 16, 23 e 30 giugno 2017 e la rassegna, completamente gratuita, è ideata e diretta da Mutarte, Mutua Studentesca e Udu Napoli, inserita nel programma di Giugno Giovani.

La Silent Disco è una discoteca all’aperto da ascoltare con cuffie wireless in cui ogni partecipante balla ascoltando la musica dai propri auricolari. Anche per questa quinta edizione, si inizia in seconda serata con il live in piazza, ogni volta con un gruppo diverso, e si continua dalla mezzanotte con la Silent Disco con Gianni Rallo e Claudio S-Bwoy.
Quest’anno le band che si esibiscono si concentrano sulla musica gitana, senza disdegnare vari generi musicali che si producono in città.

Programma Le Notti del Nilo

2 giugno

Lautari Din Rosiori

Guidata dal maestro fisarmonicista Lautaru Costel, la band è composta da membri di una famiglia che da oltre cento anni si dedica alla musica gitana suonando musiche di matrimoni, funerali, feste, ricorrenze in stile Kusturica.

Ore 22.00: concerto
Ore 24.00: Silent Disco

9 giugno

Risaldo

Aldo Lurenza è  noto al pubblico come Aldolà Chivalà ed è leader di questo gruppo musico-culinario che si espandere i sensi con la musica arrivando a nuove fonti di gusto e al piacere tra occhi, orecchie e palato.

Ore 22.00: concerto

16 giugno

Nosenzo

Alessandro Nosenzo è compositore, cantautore, chitarrista, e arrangiatore cresciuto nella comunità rom di Pescara e la sua musica va dal folk abruzzese alle sonorità della musica popolare est europea, dal jazz al gipsy.

Ore 22.00: concerto

23 giugno

Blindur

Il duo è composto dai polistrumentisti Massimo Blindur De Vita e Michelangelo Micki Bencivenga. Hanno partecipato a diversi festival in Irlanda, Francia, Belgio, Islanda e sono stati vincitori di numerosi premi tra cui il Premio Buscaglione nel 2016.

Ore 22.00: concerto

30 giugno

Mexico 86

Sono cinque ragazzi della provincia di Napoli considerati la next big thing partenopea. Suonano trombe, archi, percussioni, cori, synth e fuzz per una produzione musicale leggera, dinamica e delicata.

Ore 22.00: concerto
Ore 24.00: Silent Disco

Informazioni sulle Notti del Nilo

Quando: concerti 2, 9, 16, 23 e 30 giugno 2017 | Silent Disco 2 e 20 giugno

Dove: Piazzetta Nilo

Orario: ore 22.00 concerto | ore 24.00 Silent Disco

Prezzo: gratuito

Info: Pagina Facebook