HomeCulturaNapoli, nasce il Teatro Multimediale alla Stazione Marittima

Napoli, nasce il Teatro Multimediale alla Stazione Marittima

Teatro Multimediale Galleria del Mare Napoli

Nasce alla Galleria del Mare di Napoli il primo Teatro Multimediale 3D. La prima proiezione sull’eruzione del Vesuvio.

É stato inaugurato questa mattina alle ore 11:30 il Teatro Multimediale alla Stazione Marittima di Napoli, al primo piano dello Shopping Center “Galleria del Mare”.

Si tratta di un Teatro Multimediale 3D/multi D che consentirà a cittadini e turisti di assistere a proiezioni immersive e stereoscopiche di filmati che riprodurranno fedelmente capolavori artistici ed architettonici della Campania ma anche ricostruzioni di importanti eventi della sua storia.

La prima proiezione sarà, da oggi, Vesuviodamare, un film in 3D di 15 minuti tradotto in cinque lingue differenti che riproduce nei dettagli l’eruzione del Vesuvio del 79 d.C..

L’attore Mariano Rigillo presta la sua voce a Plinio il Giovane che racconta a Tacito lo straordinario, ed allo stesso tempo terribile, evento che ha segnato la storia geologica del nostro territorio, ricordando le ultime ore di vita dello zio Plinio il Vecchio e di tutti gli abitanti di Pompei, Stabia ed Ercolano, città completamente sommerse da cenere, lava e lapilli.

Il Teatro Multimediale è una proposta culturale e didattica che attirerà visitatori, studenti e gli stessi partenopei desiderosi di scoprire il passato della nostra città e regione in modo innovativo e tecnologico, con la possibilità di immergersi virtualmente negli episodi più significativi della storia ed esplorando in modo ravvicinato i nostri tesori artistici.

Il progetto nasce su iniziativa dalla collaborazione tra Protom Group SpA, Fondazione Cives /MAV – Museo  Archeologico Virtuale di Ercolano e Terminal SpA nell’ambito di “Mav on Tour”.

Informazioni sulle proiezioni del Teatro Multimediale di Napoli

Quando: dal lunedì alla domenica ore 9-16
Dove: Stazione Marittima di Napoli, Shopping Center “Galleria del Mare”, 1 piano

Prezzo biglietti: 

  • Adulti: 8€
  • Bambini e ragazzi fino a 14 anni accompagnati da un adulto: gratis fino al 31 agosto
  • Coupon di sconto: 3€ (sul singolo biglietto) in distribuzione allo shopping center “Galleria del mare”

Info: email: info@vesuviodamare.it

Ogni proiezione fino a un massimo di 30 persone