Mondiali breakdance a Napoli: Western European Finals Red Bull BC One

Ago 2013

Western European Finals Red Bull BC One

Il mondiale di breakdance del Red Bull BC One avrà la sua unica tappa italiana a Napoli e vedrà sfidarsi i più bravi B-Boys internazionali

Sbarcherà anche a Napoli il prestigioso mondiale di breakdance “uno contro uno” sponsorizzato dalla Red Bull. Il Western European Finals del Red Bull BC One, infatti, è il più importante torneo mondiale di breakdance ed si concluderà a Seul il 30 settembre, giorno della finale che ne decreterà il vincitore.

La tappa partenopea, invece, si svolgerà il 14 settembre sul palco del Teatro Bellini. Qui per la prima volta, i più bravi breakdancer internazionali si sfideranno per contendersi il titolo di più bravo B-boy e lo faranno proprio in concomitanza con il 10° anniversario del Western European Finals del Red Bull BC One.

A rappresentare l’Italia, ci saranno l’artista FROZ, già vincitore del Red Bull BC One Cypher Italia  che gli ha permesso di ottenere un posto in questa competizione, e Monkey D Alex, cioè Alessandro Marotta che sarà wild card italiana dell’evento.

Red bull BC one 2013 breakdance

Tra i B-boys europei, parteciperanno lo scandinavo Focus, lo spagnolo Chey, i francesi Chakal, Franklyn e Tim, il belga Titris, l’austriaco Valo, lo svizzero Yu-Seng, l’inglese LB, il greco Kid, il portoghese Lagaet e gli olandesi Menno, Niek e SkyChief.

Le gare si svolgeranno in questo modo: i vincitori delle varie finali nazionali che si sono già svolte in tutto il mondo, competeranno in 6 Finali Regionali in Colombia, USA, Egitto, Italia e Ucraina e Giappone. I 6 relativi vincitori potranno accedere di diritto alla finale definitiva che si terrà a Seul e ad essi si aggiungeranno i vincitori delle Western European Finals ed altri due B-boys i cui nomi saranno decisi da una giuria di esperti.

Info su Western European Finals Red Bull BC One

Dove: Teatro Bellini
Quando: 14 settembre 2013
Ora: 21.45
Prezzi: platea e palchi 12€