HomeCulturaArteLongobardi al Museo Archeologico di Napoli, la mostra con più di 300 opere

Longobardi al Museo Archeologico di Napoli, la mostra con più di 300 opere

Arriva a Napoli la grande mostra sui Longobardi, un evento internazionale al Museo Archeologico, capace di unire Nord e Sud.

Aggiornamento: la mostra sui Longobardi è stata prorogata al 2 aprile!

***

Dal 21 dicembre 2017 al 25 marzo 2 aprile 2018 a Napoli sarà possibile apprezzare la più grande mostra realizzata sui Longobardi. Un evento culturale capace di fondere Nord e Sud. La mostra è stata infatti inaugurata a Pavia il 26 Agosto 2017, e dopo l’esposizione a Napoli nel Museo Archeologico Nazionale sarà ospitata nel Museo Statale Ermitage  di San Pietroburgo.

La mostra permetterà di valorizzare il patrimonio campano mettendo in relazione la città di Napoli con Benevento, Capua e Salerno, capitali Longobarde del Sud. La collaborazione tra queste città ha permesso la nascita di percorsi tematici per garantire ai visitatori informazioni sui luoghi e sulle testimonianze longobarde sul territorio.

Saranno esposte più di 300 opere, più di 80 gli enti e i musei prestatori, 50 gli studiosi coinvolti nelle ricerche, 17 video originali e istallazioni multimediali e centinaia gli oggetti provenienti dai depositi del Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

Informazioni sulla mostra:

Dove: Museo Archeologico Nazionale di Napoli, Piazza Museo 19

Quando: dal 21 dicembre 2017 al 25 marzo 2 aprile 2018. Chiuso il martedì, il 25 dicembre e l’1 gennaio, aperto il 26 dicembre

Orari: dalle 9.00 alle 19.30 (ultimo ingresso 19.00)

Prezzi: la mostra è inclusa nel biglietto di ingresso del Museo. Intero 12 euro | ridotto 6 euro | gratuito per minori di 18 anni

Contatti: sito ufficiale del museo


-->