HomeEventiLe Mille e una Notte alla Mostra d’Oltremare di Napoli, tra le magiche atmosfere mediorientali

Le Mille e una Notte alla Mostra d’Oltremare di Napoli, tra le magiche atmosfere mediorientali

Le mille e una notte alla Mostra d'Oltremare di Napoli

Le mille e una notte alla Mostra d'Oltremare di Napoli

Danza del ventre, tè nel deserto e artigianato mediorientale vi aspettano alla Mostra d’Oltremare di Napoli per il festival “Le mille e una Notte”!

Il fascino mediorientale con i suoi profumi e i suoi colori sta per arrivare alla Mostra d’Oltremare di Napoli! Per due weekend, dal 30 giugno al 2 luglio 2017 e dal 7 al 9 luglio 2017, si terrà l’evento Le mille e una notte, un festival tutto dedicato al medioriente che rientra nell’ambito della più grande manifestazione Napoli Incontra il Mondo che animerà la Mostra d’Oltremare con tantissimi altri festival internazionali che si terranno in contemporanea.

Le mille e una notte sarà un’imperdibile occasione di immergersi nelle vere atmosfere mediorientali, tra i bazar dello splendido e prezioso artigianato locale, gli inebrianti profumi delle spezie e degli incensi, i seducenti movimenti delle danzatrici del ventre. Un evento imperdibile se desideri scoprire le tradizioni, il folklore, la musica e l’enogastronomia di questo affascinante e antico mondo!

Eventi di Le Mille e una Notte

Artigianato locale

All’interno del festival si potranno ammirare i manufatti di artigianato mediorientale, come oggettistica in metallo battuto ed intarsiato, oggetti in legno decorato, ma anche le splendide ceramiche, maioliche, le coloratissime cementine marocchine, suggestive lampade e lanterne, pregiati tessuti in seta grezza, cotone e lana lavorati con tessitura a telaio, cuscini, tappetti, sete, specchi, e molto altro ancora! Vi sembrerà di passeggiare tra i vicoli della tradizionale medina!

Il tè nel deserto

Avete mai bevuto il tè nel deserto? Ecco un’occasione per farlo! Nel festival Le mille e una notte si potrà partecipare al celebre rito del Tè nel deserto, un momento di relax privo di preoccupazioni “che Dio ha creato affinché le anime si ritrovino”. Un rito sacro che attraverso il rumore del bollore della teiera rilassa mente e battito del cuore! Potrai scoprire tutti i segreti del tè e assaporare di tutti i tipi, dall’amaro al dolce, della bevanda più amata degli “uomini blu”!

La danza del ventre

Si potranno ammirare le seducenti danzatrici del ventre e dalle odalische, assistere alle danze tradizionali e restare letteralmente rapiti dalla colorata danza Tannura, perdendosi tra le intimistiche coreografie dei Sufi e riscoprendo la gastronomia, le tradizioni e il folklore di questi affascinanti paesi.

Informazioni sul festival Le mille e una Notte

Quando: dal 30 giugno al 2 luglio e dal 7 al 9 luglio 2017

Dove: Mostra d’Oltremare – via John Fitzgerald Kennedy 54 | via Terracina 197 | P.le Tecchio/via Marconi | via A. Usodimare – 80125 Napoli

Prezzi:

  • intero 10 euro (adulti e ragazzi oltre i 13 anni)
  • ridotto 5 euro (accompagnatori dei disabili)
  • gratis per i bambini sotto i 13 anni e portatori di handicap con disabilità al 100% (certificata da foglio verde o certificato ASL)
  • comprende tutti i festival di Napoli Incontra il Mondo
  • Acquista il biglietto

Orari

  • venerdì e sabato dalle 18.00 alle 3.00
  • domenica dalle 12.00 alle 24.00

Contatti: Pagina Facebook Ufficiale