Le canzoni di Napoli si trasformano in quadri in una mostra al Castel dell’Ovo

Mar 2017

Al Castel dell'Ovo mostra sulle canzoni di Napoli trasformate in quadriA Castel dell’Ovo a Napoli, il maestro surrealista Vinanti esporrà la mostra “Fatte pittà. Napoli e i colori delle sue canzoni”.

Dal 31 marzo al 10 aprile 2017 presso la Sala delle Terrazze di Castel dell’Ovo a Napoli si terrà la mostra di Maurizio Vinanti dal titolo “Fatte pittà. Napoli e i colori delle sue canzoni“. L`evento è stato organizzato da Kòine Arte e Comunicazione e L’Arte di Maurizio Vinanti, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, in collaborazione con Trame Africane Associazione Onlus, Viamanzoni82 evoluzione d’interni, Bang & Olufsen Napoli, LeggeScuola, Drinx Bar Catering.

La mostra è dedicata interamente alla nostra città ed alle sue canzoni ed è frutto di tre anni di lavoro. Potrete ammirare una serie di dipinti che raccontano la storia della gente e dei vicoli napoletani con i suoi odori, i suoni, le parole e la musica. L’esposizione sarà accompagnata dall’arte poetica di Carla Adamo, compagna del maestro sia nella vita che nel percorso artistico.

Maurizio Vinanti ha un legame molto stretto con Napoli, che deriva dalla passione di suo padre per la città e per la musica. Infatti quando era bambino ascoltava sempre i canti della tradizione partenopea nei momenti di relax con la famiglia. Crescendo ha potuto approfondire la sua passione perchè il destino lo ha legato professionalmente alla città di Napoli e da qui è nata l’idea di unire le due cose: “musica e pittura”. Il suo sogno è diventato realtà e attraverso i suoi dipinti che evidenziano la sua vena surrealista le canzoni classiche napoletane diventeranno colori sulle sue tele.

Informazioni su “Fatte pittà. Napoli e i colori delle sue canzoni”

Quando: dal 31 marzo al 10 aprile 2017

Dove: Sala delle Terrazze, Castel dell’Ovo, via Eldorado n. 3 (Na)

Orario:

  • Inaugurazione domenica 2 aprile dalle 10:00 alle 13:30
  • Dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 19:00
  • La domenica dalle 10:00 alle 13:30

Prezzo biglietto: evento gratuito

Info: Evento Facebook

Summary
Event
Le canzoni di Napoli si trasformano in quadri in una mostra al Castel dell'Ovo
Location
Castel dell'Ovo, via Eldorado n. 3,Napoli,Campania-80132
Starting on
31 marzo 2017
Ending on
10 aprile 2017
Nella Sala delle Terrazze di Castel dell'Ovo a Napoli il surrealista Maurizio Vinanti esporrà una mostra di dipinti dal titolo Fatte pittà. Napoli e i colori delle sue canzoni.