HomeEventiCinemaIncontri del Cinema 2018 a Sorrento: tanti ospiti e film in anteprima gratuita

Incontri del Cinema 2018 a Sorrento: tanti ospiti e film in anteprima gratuita

Locandina Cinema Sorrento 2018

Per la 40° edizione degli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento ci saranno anteprime e dibattiti a tema Drama con omaggio al cinema Uk

Dal 18 al 22 aprile 2018 si terrà a Sorrento la 40° edizione degli Incontri Internazionali del Cinema, un importante evento che celebra il cinema e i suoi protagonisti. Quest’anno il tema scelto per gli incontri è il Drama, mentre il paese omaggiato sarà il Regno Unito. In programma ci sono incontri con registi e attori, nonché proiezioni di film, tutti a ingresso gratuito.

Ad aprire quest’edizione del festival ci sarà il film Youtopia di Berardo Carboni, presentato in anteprima nazionale. A presenziare alla proiezione, oltre al regista, ci saranno le protagoniste femminili Matilda De Angelis e Donatella Finocchiaro. Sempre mercoledì 18 è attesa l’anteprima del film Molly’s Game, di Aaron Sorkin.

Per quanto riguarda invece l’omaggio al Regno Unito, giovedì 19 Ben Hecking porterà a Sorrento il suo film d’esordio, Provenance. Il giorno successivo toccherà invece a Saul Dibb e al suo Journey’s End. Sabato 21 aprile sarà presentato l’ultimo film del regista Rupert Everett, The Happy Prince – L’ultimo ritratto di Oscar Wilde. Infine, domenica 22 sarà proiettato Edie di Simon Hunter.

Non mancano in programma i focus e i momenti di approfondimento, durante i quali si parlerà del genere Drama, tema della manifestazione. L’ingresso agli incontri è gratuito, alle proiezioni serali al Teatro Cinema Tasso è invece necessario ritirare l’apposito invito in distribuzione gratuita da venerdì 14 a sabato 21 aprile presso il cinema Tasso.

Informazioni su Incontri Internazionali del Cinema 2018

Dove:

  • Chiostro di San Francesco Via S. Francesco 12
  • Cinema teatro Tasso Piazza Sant’Antonino 25

Quando: Da mercoledì 18  a domenica 22 aprile 2018

Orari: dalle 10.00 alle 22.00

Prezzi: Ingresso tramite invito a distribuzione gratuita

Informazioni: Evento FacebookSito ufficiale


Tags
-->