HomeEventiFesta per Pironti in Piazza Dante a Napoli: libri gratis ed eventi per gli 80 anni dell’editore

Festa per Pironti in Piazza Dante a Napoli: libri gratis ed eventi per gli 80 anni dell’editore

A Napoli festa per Tullio Pironti con libri gratis

A Napoli festa per Tullio Pironti con libri gratis

In Piazza Dante a Napoli la festa per gli 80 anni dell’editore Pironti con libri gratis, musica, letture ed ospiti!

Grandi festeggiamenti per gli 80 anni di Tullio Pironti, storico editore di Napoli che il 10 giugno 2017 vorrà condividere con tutti i cittadini la gioia di un compleanno così importante.

Per questo motivo, parte della giornata sarà dedicata all’evento “80VogliadiLibri” che si svolgerà in Piazza Dante nella sua famosa libreria. Dalla prima serata ci saranno eventi, musica, reading e la grande iniziativa: libri gratis per tutti. Infatti, la proposta che Tullio Pironti ha avanzato al sindaco Luigi de Magistris è quella di mettere a disposizione alcuni collaboratori per recuperare dai depositi una parte dei 100000 volumi e regalarli così ai cittadini.

L’idea è anche quella di invitare alla festa grandi scrittori, giornalisti ed artisti come Erri De Luca, Corrado Augias, Edoardo ed Eugenio Bennato e Toni Servillo, tra gli altri. L’invito è esteso anche agli studenti del Conservatorio di San Pietro a Majella, ognuno dei quali può portare uno strumento e suonare al compleanno. Inoltre, Pironti pensa anche di leggere alcuni passi delle sue autobiografie “Libri e cazzotti” e “Il Paradiso al primo piano”.

Sarà anche una bellissima occasione per avvicinare alla lettura sempre più persone, in un periodo in cui purtroppo i libri vengono acquistati sempre meno.

Informazioni sulla festa di Pironti

Quando: 10 giugno 2017

Dove: Piazza Dante

Orario: dalle 18.00