La Festa del vino a Castelvenere con degustazioni di vini e prodotti tipici in una calda atmosfera

Ago 2016

Festa del VinoLa Festa del vino a Castelvenere, un mix ben riuscito di intrattenimenti e degustazioni di vini!

Dal 26 al 28 agosto 2016 torna la Festa del Vino di Castelvenere che è giunta alla sua XXXVI edizione. Le cantine locali saranno le protagoniste indiscusse di tutta la manifestazione che accoglierà giornalisti enogastronomici, wine blogger ed enoturisti.

I produttori di vini faranno conoscere e degustare sia le etichette più famose (come i blasonati Falanghina e Aglianico), sia quelle meno note ma pur sempre eccezionali (come il Barbera, Coda di Volpe, Piedirosso e Agostinella).

Nel corso della festa verranno effettuate delle degustazioni guidate, che metteranno a confronto le etichette sannite con quelle di Denominazioni di Origine dello Stivale che presentano alcune analogie. Nella prima serata il Sannio Barbera Dop sarà messo a confronto con il Lacrima di Morra d’Alba Dop e il Ruché di Castagnole Monferrato Docg. Nella seconda serata la Falanghina del Sannio Dop si confronterà con produzioni Vermentino Docg e Verdicchio dei Castelli di Jesi Docg. Nella terza serata la Falanghina del Sannio Dop in versione spumante si confronterà con due etichette di Prosecco di Valdobbiadene.

Durante la Festa del vino di certo non mancherà l’area dedicata alla gastronomia dove potrete gustare la pizza, i fritti della tradizione e i prodotti della terra grazie alle aziende aderenti a Campagna Amica di Coldiretti.

La Pro Loco di Castelvenere con il supporto del Comune per rendere la festa ancora più memorabile ha organizzato un programma di intrattenimento per i bambini ed uno spettacolo musicale.

Informazioni sulla Festa del vino

Quando: dal 26 al 28 agosto 2016
Dove: Castelvenere (BN)
Orario: dalle 10:00 del 26 agosto alle 23:59 del 28 agosto

Summary
Event
La Festa del Vino 2016 a Castelvenere
Location
Festa del Vino 2016,Castelvenere,Campania
Starting on
08/26/2016
Ending on
08/28/2016