HomeEventiEventi a Napoli nel weekend dal 2 al 4 giugno 2017 | 10 consigli

Eventi a Napoli nel weekend dal 2 al 4 giugno 2017 | 10 consigli

I migliori eventi a Napoli nel weekend del 2, 3 e 4 giugno 2017

Nel weekend dal 2 al 4 giugno 2017 a Napoli potrete partecipare ad una serie di eventi imperdibili!

Nel weekend dal 2 al 4 giugno 2017 a Napoli ci sarà una serie di iniziative tra mostre, concerti e visite che susciteranno l’interesse di tanta gente. Come ogni settimana gli appassionati di arte avranno l’imbarazzo della scelta tra il percorso archeologico al Maschio Angioino, la mostra di Stephen Prina e Waden Guyton al Museo Madre, la mostra su Andy Warhol al Palazzo Zevallos Stigliano.

Per coloro che preferiscono qualcosa di diverso, interessante ma allo stesso tempo divertente, consigliamo il Monopoly vivente o il concerto di Harry Potter e la Pietra Filosofale all’Arena Flegrea. Ma per saperne di più su questi ed altri appuntamenti vediamoli nel dettaglio.

Eventi culturali

Suggestioni all’imbrunire al Parco del Pausilypon

Al Parco Archeologico del Pausilypon potrere assistere alla rassegna “Suggestioni all’imbrunire”, che vi proporrà alcuni spettacoli teatrali e concerti in una location meravigliosa che farà da scenografia. Domenica verrà proposto “Scarrafunera” uno spettacolo teatrale di Cristian Izzo con Roberto Azzurro.

Quando: sino al 15 luglio 2017 (vari appuntamenti)

Dove: Parco Archeologico di Pausilypon, ingresso dalla Grotta di Seiano, Discesa Coroglio, n. 36

Visita l’articolo su “Suggestioni all’imbrunire” per saperne di più.

Giugno giovani 2017

In occasione della manifestazione “Giugno Giovani” in vari quartieri della città sono stati organizzati più di 100 eventi tra visite, dibattiti, proiezioni e concerti che coinvolgeranno soprattutto i giovani per sottolineare la loro importanza nello sviluppo delle politiche culturali. I testimonial dell’evento saranno i videomaker di Casa Surace ed il gruppo musicale The Kolors.

Quando: sino al 30 giugno 2017

Dove: varie location di Napoli

Nell’articolo su Giugno Giovani 2017 il programma della rassegna.

Percorso Archeologico al Maschio Angioino

Al Maschio Angioino è stato organizzato un percorso archeologico che vi porterà indietro nel tempo per farvi ammirare i vari cambiamenti artistici. Si partirà dalle vestigia della Neapolis romana, si attraverserà l’Alto Medioevo sino ad arrivare all’epoca degli Angioini quando fu costruito il Castel Nuovo e all’età degli Aragonesi quando fu riedificato.

Quando: dal 15 aprile 2017, ogni sabato e domenica

Dove: Piazza Municipio (Na)

Info e dettagli nell’articolo di riferimento.

Mostra “Picasso e Napoli. Parade”

arlecchino di picasso

Al Museo di Capodimonte e all’Antiquarium di Pompei è stata allestita la mostra “Picasso e Napoli. Parade”, un omaggio che la città ha deciso di fare all’artista in occasione del centenario del suo viaggio in Italia. La mostra comprende il bozzetto del manifesto del cubismo “Les demoiselles d’Avignon”, i costumi del balletto “Parade” e la scenografia di “Parade” proveniente da Parigi.

Quando: sino al 10 luglio 2017 (museo di Capodimonte chiuso il mercoledì)

Dove: Museo di Capodimonte e Antiquarium di Pompei (Na)

Tutti i dettagli nell’articolo su Picasso in mostra.

Mostra su Picasso a Cava de’ Tirreni

Al Marte di Cava de’ Tirreni è stata allestita la mostra dedicata alle opere di Pablo Picasso che ha come sottotitolo “Storie naturali e viaggi spirituali” per evidenziare le esperienze sensoriali che l’artista ha sperimentato nella nostra amata terra. L’esposizione prevede la presenza di 46 opere tra ceramiche, pitture, incisioni e litografie.

Quando: fino al 18 giugno 2017

Dove: Marte, Corso Umberto I, n. 137 – Cava de’ Tirreni (Salerno)

Tutti i dettagli nell’articolo sulla Mostra su Picasso.

Mostra Stephen Prina e Waden Guyton

Il Museo Madre ospiterà la mostra “English for Foreigners” di Stephen Prina un artista nordamericano contemporaneo e la mostra “Siamo arrivati” di Wade Guyton uno dei più grandi artisti americani. Le opere di Guyton presenti alla mostra sono il frutto del suo soggiorno nella città partenopea. Prina nelle sue opere esposte ripercorre a ritroso il viaggio che suo padre fece dall’Italia agli Stati Uniti d’America.

Quando: English for foreigners: dal 15 maggio al 16 ottobre 2017 | Siamo arrivati: sino all’11 settembre 2017

Dove: Museo Madre, Via Luigi Settembrini, n. 79 (Na)

Visita l’articolo di riferimento per tutti i dettagli.

Mostra su Andy Warhol

Litografia Vesuvius Rosso di Andy Warhol

Al Palazzo Zevallos Stigliano è stata allestita la mostra dedicata a Andy Warhol esponente molto influente del movimento della Pop Art. In esposizione ci saranno due delle più importanti serigrafie dedicate al Vesuvio: il “Vesuvius (nero)” e il “Vesuvius (rosso)”. Queste opere rappresentano la grandiosità del Vesuvio e la sua continua minaccia sui cittadini, mentre per l’autore rappresentano lo stretto legame con la nostra terra.

Quando: sino al 4 giugno 2017

Dove: Palazzo Zevallos Stigliano, via Toledo n. 185 (Na)

Tutti i dettagli nell’articolo sulla Mostra su Andy Warhol.

Concerti

Mates Festival all’Ippodromo di Agnano

All’Ippodromo di Agnano si svolgerà il Mates Festival che ha come obiettivo quello di creare una specie di villaggio dell’amicizia in cui i giovani campani possono riunirsi per partecipare a diverse attività: mostre fotografiche, lezioni di pilates yoga e fitness, workshop sull’alimentazione e sul monfo web. I giovani potranno ascoltare musica dance ed elettronica e lanciarsi sulla pista da ballo con i dj di fama internazionale.

Dove: Ippodromo di Agnano, via Raffaele Ruggiero 1

Quando: dall’1 al 3 giugno 2017

Nell’articolo sul Mates Festival tutti i dettagli dell’evento.

Harry Potter e la Pietra Filosofale all’Arena Flegrea

L’Orchestra Italiana del Cinema si esibirà all’Etes Arena Flegrea con un concerto dedicato alla colonna sonora del film Harry Potter e la Pietra Filosofale“ realizzata da John Williams. Durante il concerto verrà proiettato il medesimo film su uno schermo di 12 metri. Questo evento, come tanti altri, fa parte del Noisy Naples Festival.

Quando: 2 giugno 2017

Dove: Etes Arena Flegrea presso la Mostra d’Oltremare – via J.F.Kennedy n. 54 e via Terracina n.174 (Na)

Info e costi sull’evento nell’articolo dedicato.

Altri eventi

Monopoly vivente a Napoli

Coloro che amano i giochi da tavola apprezzeranno il Monopoly Live, cioè una versione in cui le pedine saranno delle persone in carne ed ossa. Per novanta minuti il tabellone prenderà vita tra le strade della città dove i partecipanti saranno divisi in squadre e potranno dare libero sfogo alle proprie capacità imprenditoriali, vendendo e acquistando case ed alberghi.

Quando: 4 giugno 2017

Dove: il luogo sarà reso noto sulla pagina Facebook dell’evento

Visita l’articolo sul Monopoly vivente per tutte le informazioni.