HomeEventiEnergyMed 2017 alla Mostra d’Oltremare di Napoli con convegni sull’energia rinnovabile

EnergyMed 2017 alla Mostra d’Oltremare di Napoli con convegni sull’energia rinnovabile

Alla Mostra d'Oltremare di Napoli EnergyMed 2017

Convegni, dibattiti ed incontri sull’energia rinnovabile ad EnergyMed 2017 alla Mostra d’Oltremare di Napoli.

Dal 30 marzo all’1 aprile 2017 torna alla Mostra d’Oltremare di Napoli EnergyMed il salone sulle fonti rinnovabili e l’efficienza energetica.

La manifestazione, organizzata dall’Anea ( Agenzia Napoletana Energia e Ambiente) si svilupperà su tre aree espositive dedicate all’efficienza energetica “EnerEfficiency”, al riciclo “Recycle” e alla mobilità sostenibile “Mobility”, proponendo soluzioni alle problematiche energetiche.

Nell’area congressuale si svolgeranno più di 30 convegni, incontri, workshop e dibattiti su diversi argomenti. Verrà presentato anche il progetto EnergyMed per Napoli Smart City, l’associazione costituita dal Comune di Napoli, che coinvolge le sette città metropolitane del centro sud, realizzato in collaborazione con l’ANEA, che porrà la nostra città al centro di iniziative atte a sperimentare una nuova forma del vivere urbano e delle comunicazioni.

Convegni ed iniziative

Come abbiamo già accennato, nei vari convegni si affronteranno con gli esperti temi tecnico-scientifici come l’efficienza energetica nell’edilizia, nel riciclo, l’alimentazione a km 0 e la mobilità sostenibile.

Tra le diverse iniziative ricordiamo Gli strumenti e le buone pratiche per promuove l’efficienza energetica, Quali opportunità e prospettive per il fotovoltaico, Buone pratiche per il risparmio energetico, Eco-condomini. Inoltre ci sarà un corso di formazione gratuito sulla nuova etichettatura energetica.

Per l’elenco completo consultare il sito di EnergyMed.

Promozioni ANM

Nello stand dell’ANM sarà possibile conoscere la serie di vantaggi, come sconti presso teatri, spettacoli ed eventi pubblici, riservata ai titolari di abbonamento ed il nuovo servizio di acquisto del biglietto con  un semplice SMS, risolvendo il problema della reperibilità negli orari serali o nei giorni festivi.

Informazioni su Energymed

Quando: dal 30 marzo all’1 aprile 2017

Orario:

  • Giovedì e Venerdì 9.30-19.00
  • Sabato 9.30-18.00

Dove: Mostra d’Oltremare, viale Kennedy

Prezzi: €5 (vietato l’ingresso ai minori di 21 anni, eccetto per le visite guidate prenotate con le scolaresche)

Inforegistrarsi sul sito per poter ottenere il tagliando di ingresso