HomeEventiCapodanno a NapoliCapodanno 2017 a Napoli: concerto in Piazza Plebiscito con Clementino, Stadio e altri big

Capodanno 2017 a Napoli: concerto in Piazza Plebiscito con Clementino, Stadio e altri big

Capodanno 2017 a Napoli, concerto Piazza Plebiscito

Clementino, Stadio e Tiromancino sono alcuni dei big del concerto di Capodanno 2017 in Piazza Plebiscito a Napoli!

Sono stati finalmente svelati i nomi dei big che si esibiranno nel concerto di Capodanno 2017 in Piazza del Plebiscito. a Napoli. A salire sul palco, il 31 dicembre 2016, saranno i Clementino, Tiromancinogli Stadio, Valerio Jovine e Franco Ricciardi.

Si tratta di un gruppo di artisti che, insieme, rappresenta la vecchia e nuova generazione di cantanti e che porterà a Napoli musica di diversi generi.
Il concerto inizierà alle 21.30 ed andrà avanti fino alla mezzanotte quando, tutti insieme, si brinderà all’arrivo del nuovo anno, brindisi a cui sarà presente anche il sindaco Luigi de Magistris.

Tutti questi cantautori spazieranno dal pop al rap, fondendo la musica global con la cosiddetta musica glocal. Dall’internazionale al locale, quindi, soprattutto grazie alla presenza di artisti napoletani. Valerio Jovine, infatti, si esibirà con il suo caratteristico napolitan-reggae, mentre Clementino porterà il suo rap, dedicato soprattutto a Napoli. Ha partecipato all’ultimo Sanremo, così come gli Stadio che invece sono stati proprio i vincitori con la canzone “Mi dirai”.

Franco Ricciardi porterà sul palco anche la sua canzone “A verità”, vincitrice del David di Donatello nel 2014 ed i Tiromancino saranno molto attesi dai tanti campani, fan del leader Federico Zampaglione.
Ma ci sarà anche Giulia Luzi, una cantante emergente di talento, nota per essere la doppiatrice di Miley Cyrus in Hannah Montana.

Per ora questa è la lista di nomi, ma ci potrebbero essere anche altre sorprese nelle prossime ore, per cui continuate a seguirci per gli aggiornamenti. Ricordiamo che dopo il grande concerto, ci saranno i fuochi d’artificio e la discoteca sul Lungomare.

Intanto, segnaliamo anche che il concerto di Capodanno 2017 costerà la metà al Comune, rispetto all’anno scorso, grazie allo sponsor Radio Kiss Kiss che quest’anno si accollerà parte delle spese e che, per la prima volta, sarà in Piazza del Plebiscito per l’ultimo dell’anno.

Scaletta del concerto

Ecco gli orari degli artisti che si esibiranno:

  • 21.00: accensione del palco in Piazza del Plebiscito con gli speaker di Radio Kiss Kiss Pippo Pelo, Adriana e Max Giannini
  • 21.30: il Coro della Città di Napoli diretto dal Maestro Carlo Morelli
  • 22.00: gli Stadio
  • 22.55: gli Allievi della Scuola di Musica Camp
  • 23.00 Franco Ricciardi
  • 23.20:. Valerio Jovine
  • 23.35: Clementino
  • 23.59: brindisi con il sindaco De Magistris, con gli artisti e con gli speaker di Radio Kiss Kiss
  • 0.05: seconda parte del concerto di Clementino
  • 00.20: Tiromancino
  • 2.00: chiusura evento