Capodanno 2016 a Napoli, i migliori ristoranti per il cenone e il veglione di fine anno

Dic 2015

Ristoranti per le cene del Capodanno 2016 a Napoli

I ristoranti, gli hotel e i locali in cui festeggiare il Capodanno 2016 a Napoli con cene raffinate e veglioni tra musica e giochi!

Napoli si prepara a festeggiare la fine dell’anno, ma soprattutto a brindare all’arrivo del nuovo con cenoni e veglioni originali e festosi per il Capodanno 2016.

Il 31 dicembre 2015, la cosiddetta Notte di San Silvestro, sono tanti i ristoranti e i locali che propongono gustosi e raffinati menu, accompagnati da musica dal vivo, animazione, giochi, premi e tanto divertimento. Infatti, non solo si potrà assaggiare una cucina deliziosa e delicata, ma si potrà ballare, sfidare gli altri ospiti in divertenti giochi organizzati dai locali ed anche ammirare il bellissimo panorama della nostra Napoli sulle terrazze di importanti hotel in città.

Di seguito, le proposte per Capodanno 2016 a Napoli pensate da importanti ristoranti, alberghi e locali in città.

Dejavù

dejavu-pozzuoli

Al Dejavù di Pozzuoli il Capodanno 2016 è intimo, gioioso e divertente. Ci si sentirà come in un cenone tra amici e si potrà gustare un menu ricco e sofisticato che condurrà al Veglione del primo dell’anno. Le portate includeranno antipasti, primi e secondi come crostini di polenta con baccalà mantecato, zuppetta di mare con patate e zucchine, risotto alle noci e squisiti dolci come tortino di mandorle in salsa d’arance e zenzero. Previsto anche un menu per bambini. Sulla pagina Facebook del Dejavù il menu completo del cenone di Capodanno.

Dove: via Campi Flegrei, 1 – Pozzuoli
Prezzo: per il Veglione 20€ con consumazione
Info su cenone e altro: 0815265902

Ramada Hotel

Il pacchetto di Capodanno del Ramada Hotel prevede anche l’alloggio per 2 notti in Camera Superior, oltre ovviamente al cenone. Un menu che comprende portate come il branzino marinato al finocchietto, i calamaretti con crema di zucca, la zuppetta di cantalupo con San Daniele croccante, trancio di nocciola in crosta di tarallo partenopeo e tante altre bontà. In più, musica dal vivo, giochi e tanti premi per divertirsi insieme. Nel sito del Ramada, il menu completo del cenone.

Dove: via Galileo Ferraris, 40
Orario: 20.30
Info: per prezzi e prenotazioni 0813602111 | info@ramadanaples.com

Living

living-varcaturo

La discoteca e il ristorante del Living a Varcaturo propongono cenone e veglione di Capodanno. Il cenone sarà anticipato da un cocktail di benvenuto e arricchito da musica live, animazione e karaoke. Dopo il conto alla rovescia per salutare il nuovo anno inizierà il veglione con musica da discoteca, balli di gruppo e revival anni ’70-’80-’90. Consultate tutti i dettagli per conoscere il menu e gli eventi per il Capodanno.

Dove: via Ripuaria, 257
Orario: 20.00
Info: 3280388806

Grangusto

Tutti i sapori esclusivi di Grangusto saranno i protagonisti del cenone di Capodanno. Il tempio napoletano delle eccellenze gastronomiche propone un meno ideato dallo chef Gianno Vanacore, menu creativo, raffinato e attento alla tradizione. Di seguito, le portate:

  • Coppetto di fritto misto
  • Ostriche e Tartufi
  • Carpaccio di Scampi al sentore di agrumi e caviale Beluga
  • Tris di tartare di pesce
  • Accompagnato da Champagne Michel Loriot, Authentic Meunier – blanc de Noirs – Brut***
  • Mezzi paccheri con gamberi rossi, pomodorini del piennolo e martignon di zucchine
  • Astice in corazza con tartufo bianco
  • Trancio di pescato del giorno, con scarole salsa al limone e pane croccante
  • Accompagnato da Fiano di Avellino DOCG 2013 di Prisco
    ***
  • Sorbetto arancia e rosmarino
  • Panettone
  • Roccocò, Mostaccioli
  • Accompagnato da Moscato d’Asti DOCG 2014 Cantina Poderi Luigi Einaudi
  • Dopo la mezzanotte cotechino e lenticchie

Dove: via Nuova Marina, 5
Prezzo: 100€ a persona, vini inclusi
Contatti: 08119376800 | Sito Grangusto

Romeo Hotel

romeo-hotel

Il Capodanno è gourmet al Romeo Hotel. Oltre alla possibilità di alloggiare nelle lussuose camere dell’albergo, si potrà prenotare il cenone di Capodanno e partecipare all’After Dinner per  salutare l’arrivo del 2016 con buffet di dolci, torte, lenticchie e cotechino, uva bianca. Il tutto nel suggestivo decimo piano, con il bellissimo panorama della nostra Napoli. Il sito del Romeo Hotel, per le info sul menu di fine anno.

Dove: via Cristoforo Colombo, 45
Info: 0810175001 | welcome@romeohotel.it

Tenuta Astroni

Il cenone di Capodanno alla Tenuta Astroni si preannuncia originale e ricco di sorprese. La location elegante sarà arricchita dalle luci soffuse e lo staff darà un nome preciso ad ogni tavolo, facendolo ideare agli ospiti presenti. La presentazione sarà a ritmo di musica e ad un certo punto della serata partirà l’animazione, che coinvolgerà tutti i tavoli in divertenti giochi. All’avvicinarsi della mezzanotte sarà annunciato un vincitore che riceverà un premio. Il menu sarà diviso per adulti e bambini e sarà raffinato, con inclusi pandoro, panettone, cotechino e spumante per brindare. Gli uomini sono invitati a presentarsi in smoking (anche se non obbligatorio) e le donna in abito da gala. Sul sito della Tenuta Astroni, il menu della serata.

Dove: via Sartania 49
Info: 0817266156 | info@tenutastroni.it

Royal Continental

L’hotel Royal Continental propone tre pacchetti per Capodanno, il Diamond, il Gold ed il Silver. Si potrà anche alloggiare nelle lussuose camere e il menu consisterà in un cenone di gala con vista panoramica. Saranno presentati piatti raffinati come scottata fredda di astice agli agrumi, agnolotti fatti in casa con caprino affumicato, tortino di riso al profumo di mare e i dolci delle festività. Per conoscere le altre portate, il menu completo del Royal Continental e le tariffe.

Dove: via Partenope 38/44
Info: 0812452068

Grand Hotel Parker’s

Panorama dall'Hotel Parker's di Napoli

 

L’hotel del Corso Vittorio Emanuele organizza uno squisito cenone di San Silvestro con un menu raffinato che parte con un aperitivo nella splendida Sala degli Specchi, continuando con antipasto, primo piatto, secondo piatto e dessert preparati dallo chef della struttura. Sarà a base di pesce, con ostriche, risotto con baccalà, rombo gratinato ed altre gustose portate. Non mancherà lo zampone di Modena su crostone di polenta e lenticchie.

Dove: corso Vittorio Emanuele, 135
Info: 081.7612474
Sul sito dell’hotel, il menu completo di Capodanno.

Grand Hotel Capodimonte

I pacchetti presentati dal rinomato Grand Hotel Capodimonte comprendono sia un cenone di Capodanno ricco e con piatti delicati e gustosi, ma anche la possibilità di soggiornare nelle camere dell’albergo ad un prezzo favorevole. Si tratterà di una serata elegante che si concluderà con un brindisi sulla terrazza, da cui ammirare i fuochi di artificio sparati allo scoccare della mezzanotte.

Dove: via Capodimonte, 3
Info: 0813653494 | info@grandhotelcapodimonte.it
Sul sito, il menu completo della cena di San Silvestro.

Summary
Event
Capodanno 2016 a Napoli, i migliori ristoranti per il cenone
Location
Capodanno 2016 a Napoli, Napoli,Napoli,Campania
Starting on
12/31/2015
Ending on
01/01/2016