HomeEventiBookmob a Napoli, in Piazza Dante ritorna lo scambio di libri a sorpresa

Bookmob a Napoli, in Piazza Dante ritorna lo scambio di libri a sorpresa

Book Mob in Piazza Dante a Napoli, torna lo scambio di libri

Ritorna l’appuntamento con il Bookmob a Napoli, un originale flash mob in Piazza Dante per scambiare libri a sorpresa!

Il 27 giugno 2017 torna a Piazza Dante a Napoli un nuovo appuntamento con il Bookmob, l’evento organizzato dall’associazione culturale Librincircolo per la promozione della cultura attraverso lo scambio di libri.

Ogni volta l’associazione sceglie un tema diverso a cui i partecipanti dovranno attenersi per creare la confezione del libro e per questo evento sarà proprio la città di Napoli.

Come partecipare al Bookmob

Lo scopo del BookMob è quello di tirare fuori i libri dagli scaffali e consegnarli a nuovi lettori in maniera del tutto casuale. I partecipanti dovranno incartare il libro che desiderano regalare seguendo il tema prescelto dall’associazione, sia scegliendo una carta che lo segua sia scrivendo delle citazioni all’interno.

Si sistemeranno in cerchio, facendo attenzione a non escludere nessuno dal circolo, ed al via ogni partecipante passerà il suo pacchetto alla persona alla sua sinistra prendendo nel contempo il pacchetto dal compagno alla sua destra. Per circa 20 secondi i libri verranno passati di mano in mano all’interno del cerchio in senso orario e in maniera casuale.

Chiunque volesse regalare più di un libro potrà lasciare quelli in più al centro del cerchio e, al termine del conto iniziale, ci sarà un altro miniconto alla rovescia ed il primo che correrà al centro del cerchio umano potrà prendere i libri bonus.

Informazioni sul Bookmob a Napoli

Quando: 27 giugno 2017

Dove: Piazza Dante

Orario: dalle 19:00

Contatti: Evento Facebook  | Pagina Facebook