X Factor 2022, tutto pronto per la finale: ecco cosa aspettarsi

Pubblicato 
giovedì, 08/12/2022
Di
Francesca Orelli
X Factor finale

Grande attesa che per la finale di X Factor 2022, che si svolgerà stasera presso il Mediolanum Forum di Assago e sarà trasmessa alle 21.15 sia su Sky Uno sia su TV8. Ecco cosa aspettarsi e chi, tra i quattro finalisti, per gli scommettitori ha le carte giuste per vincere.

C’è grande trepidazione per la finale di X Factor 2022, che avrà luogo stasera giovedì 8 dicembre 2022 presso il Mediolanum Forum di Assago e sarà anche trasmessa in diretta a partire dalle 21.15 su Sky Uno e su TV8.

Conduttrice della serata sarà Francesca Michielin, che archiviato il pesante no per il Festival di Sanremo 2023, farà le veci della “padrona di casa” e presenterà anche le esibizioni dei finalisti, ovvero Beatrice Quinta (unica rimasta del roster di Dargen D’Amico), Linda (roster di Fedez), Santi Francesi (la band del roster di Rkomi, che sta convincendo sempre di più) e Tropea (roster di Ambra Angiolini).

View this post on Instagram

A post shared by X Factor Italia (@xfactoritalia)

X Factor 2022: come si svolgerà la finale e chi è il favorito per gli scommettitori

La finale di X Factor, come di consueto, si svolgerà in tre manche, alcune delle quali anche eliminatorie e dove il concorrente meno votato dal pubblico dovrà abbandonare la competizione.

La prima manche sarà dedicata ai duetti con Francesca Michielin, mentre la seconda, alla quale approderanno in tre, sarà quella dedicata ai Best Of e dove ognuno degli artisti in gara dovrà portare un medley.

Nella terza manche, quella finale, alla quale arriveranno in due, i cantanti rimasti dovranno presentare i loro inediti e solo uno dei due sarà eletto vincitore o vincitrice di X Factor 2022.

Impossibile stabilire con certezza chi sia il favorito o la favorita alla vittoria: per i siti di scommesse sono i Santi Francesi e Beatrice Quinta, mentre per i bookmaker Linda e Tropea hanno pochissime chance di vincere.

Visti gli umori che si respirano sui social, azzardando un’ipotesi (e a meno che non arrivino “sorprese al photo finish”), è probabile che la vera gara sarà tra i Santi Francesi e Beatrice Quinta, dato che entrambi sono molto amati dal pubblico di X Factor e hanno uno zoccolo duro di fan.

View this post on Instagram

A post shared by X Factor Italia (@xfactoritalia)

Leggi anche:

Elisa Esposito è incinta? L’influencer scioglie ogni dubbio

Scandalo al matrimonio di Niko Zi Pierino: soldi falsi nella busta

Il principe Harry e Meghan Markle VS Kate Middleton: ecco perché

Image credits: profilo Instagram X Factor Italia (@xfactoritalia)

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram