Viva la Vite sbarca a Napoli: la fiera dei vini naturali a marzo 2023

viva-la-vite

La Fondazione Made in Cloister di Napoli ospiterà un evento vinicolo: Viva la Vite. Si tratta della prima fiera di vini naturali della città che si svolgerà dal 26 e 27 marzo del 2023. La vera essenza dell’evento si basa sulla selezione delle aziende partecipanti che seguirà criteri rigorosi che mirano a garantire la qualità e l’autenticità dei vini esposti durante l’evento.

In particolare, verranno privilegiate le aziende che seguono direttamente tutte le fasi produttive, dalla coltivazione della vite all’imbottigliamento, utilizzando solo uve proprie o acquistate nello stesso territorio. Insomma, si degusterà solo il meglio dei vini naturali e altri prodotti delle aziende che parteciperanno.

Da dove nasce Viva la Vite

L’Associazione Culturale Viva la Vite è stata fondata ufficialmente nel mese di ottobre del 2016, rappresentando il punto d’arrivo di una passione per il mondo del vino che si è sviluppata e consolidata nel corso degli anni.

Negli ultimi dieci anni, i membri dell’associazione hanno partecipato attivamente a numerose fiere di vini naturali in Italia e Francia. L’esperienza e la conoscenza acquisite in questo ambito hanno infine spinto l’associazione a organizzare una propria fiera nella città di Pescara, dal 2017, chiamata “Viva la Vite”.

La Fiera arriva per la prima volta a Napoli

Viva la Vite rappresenta un’occasione unica per gli appassionati di vini naturali di scoprire le eccellenze del territorio campano e per gli artigiani locali di presentare i propri prodotti a un pubblico vasto e appassionato.

La scelta della Fondazione Made in Cloister come location non è casuale, in quanto si tratta di un luogo simbolo della cultura e dell’artigianato napoletano, che si presta perfettamente ad ospitare un evento di questo tipo.

La prima edizione campana promette di essere un evento esclusivo per il settore dei vini naturali e per tutti coloro che vogliono scoprire le eccellenze del territorio campano.

Contatti e informazioni

Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Fonte immagine: profilo Facebook di Viva la Vite
Parliamo di:
Potrebbero interessarti