Visita guidata con aperitivo all'Anfiteatro Flavio di Pozzuoli

L’Anfiteatro Flavio aspetta tutti i napoletani per uno straordinario percorso con aperitivo!

Sabato 30 maggio 2015, l’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli sarà il protagonista di una straordinaria visita guidata con aperitivo.

Il percorso, a cura di Econote, immergerà cittadini e turisti tra le bellezze, le storia e la cultura di uno dei luoghi più affascinanti e suggestivi dei Campi Flegrei.

L’Anfiteatro Flavio infatti, vanta essere il più grande dopo quelli di Roma e Capua e rappresenta un’ importante testimonianza di ingegneria ed architettura antica. Nato sotto il potere di Vespasiano, il teatro si poneva al centro della vita quotidiana cittadina, come luogo di culto, di lavoro e spettacolo, nella cui arena si svolgevano i primi martiri dei cristiani.

Al termine dell’affasciante percorso dunque, i partecipanti potranno apprezzare la deliziosa cucina flegrea con uno sfizioso aperitivo servito presso il Gran Cafè Cannavacciuolo.

Una bella occasione, per apprezzare a 360° l’enorme patrimonio storico, culturale e gastronomico che i Campi Flegrei hanno da offrire, rappresentando l’ennesimo vanto per un territorio che ha sempre tanto da raccontare e da svelare.

Programma della visita

  • ore 17:00: Raduno dei partecipanti all’ingresso dell’anfiteatro Flavio a Pozzuoli, distribuzione materiale informativo, raccolta quote organizzative e informazioni generali su Pozzuoli e per la visita guidata.
  • ore 17:15: Accesso all’anfiteatro Flavio e visita guidata. Durata prevista: 1 h e 15 minuti.
  • ore 18:30: Al termine della visita guidata aperitivo al Gran Cafè Cannavacciuolo.

Informazioni sulla Visita guidata all’Anfiteatro Flavio

Quando: sabato 30 maggio 2015
Dove: Anfiteato Flavio
Orario: dalle ore 17:00 alle ore 18:30
Prezzo biglietto: 15 € (visita guidata, biglietto di ingresso all’anfiteatro Flavio + aperitivo). Da aggiungere 5 euro di tessera associativa per i nuovi associati
Informazioni: 3398877884 | info@econote.it

Prenotazione obbligatoria

Seguici su Telegram
Scritto da Bruna Di Matteo
Parliamo di:
Potrebbero interessarti