Napoli, visita guidata all’Eremo dei Camaldoli con Curiocity

Una visita guidata alla scoperta dello splendido Eremo dei Camaldoli, da cui si può ammirare una vista spettacolare sul Golfo di Napoli

L’associazione culturale Cuoriocity sta riscuotendo tantissimo successo, grazie alle sue visite guidate davvero originali e walking tour insoliti ed alternativi che consentono a cittadini e turisti di esplorare zone sempre nuove della città di Napoli, anche in compagnia del buon cibo della tradizione partenopea.

Questa domenica, il 20 luglio 2014, si terrà un tour da non perdere, che condurrà i partecipanti alla scoperta dell’Eremo dei Camaldoli, uno dei punti panoramici più incantevoli. La collina dei Camaldoli rappresenta, infatti, il punto più elevato del grande e naturale anfiteatro montuoso che circonda il golfo, con un altezza di m. 458,8 sul livello del mare.

Dall’Eremo chiunque può godere di una vista unica e spettacolare su tutto il Golfo di Napoli, dal porto a Posillipo, dai Campi Flegrei a Capo Miseno, dalle isole al Vesuvio.

Ma questo luogo che giace ameno ed indisturbato dal tran tran cittadino custodisce anche alcune preziose testimonianze dell’arte barocca, come l’Eremo ed il suo meraviglioso belvedere, i campi coltivati e la bellissima chiesa, ricca di opere di alcuni fra i maggiori rappresentanti dell’ultimo manierismo oltre che di autori successivi, come Massimo Stanzione e Cesare Fracanzano.

Sarà quindi possibile scoprire, accompagnati dagli esperti di Curiocity, il Belvedere, la chiesa e gli ampi giardini, oltre a conoscere la lunga storia dell’Eremo e della collina dei Camaldoli, così vicina ma ancora così poco conosciuta.

Informazioni sulla visita guidata all’Eremo dei Camaldoli

Quando: somenica 20 luglio 2014 ; appuntamento alle ore 17.30 all’interno dell’Eremo dei Camaldoli, area parcheggio
Prezzo biglietti: 6 euro
Dove: Eremo dei Camaldoli, Napoli
Info e prenotazioni: prenotazione obbligatoria al 3334256705; 3288447450; curiocitytour@libero.it; Curiocity su Facebook
Attenzione: le Suore Brigidine sono estremamente gentili ma molto severe sull’abbigliamento. All’interno dell’Eremo è vietato scoprire le spalle e le gambe. Curiocity consiglia di non indossare abiti non troppo scollati o corti. Ciascuno è invitato a munirsi di un giacchino o un foulard per le spalle, in occasione della visita alla chiesa.

Seguici su Telegram
Scritto da Valentina D'Andrea
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti