Vini d’Italia 2015 alla Mostra d’Oltremare di Napoli

L’edizione 2015 di Vini d’Italia si svolgerà alla mostra d’Oltremare con il prestigioso eventi “Tre Bicchieri”

Napoli e la Campania si riconfermano tra le realtà italiane più interessanti per la produzione di vini prestigiosi e per i sempre più frequenti riconoscimenti ricevuti.

Proprio per questo motivo, il Gambero Rosso, con la Città del Gusto, quest’anno ha scelto la nostra città per festeggiare l’uscita della Guida ai Vini d’Italia 2015 con un grande evento di degustazione il 26 ottobre 2014. Durante la serata, saranno assegnati i ben noti “Tre Bicchieri”, un prestigioso riconoscimento che questa volta vede insignite ben 20 etichette campane, a fronte delle precedenti 17.
Un trend in ascesa che conferma l’importanza dei vini della nostra regione e la cura che le nostre aziende ripongono nella produzione.

La kermesse vinicola si svolgerà domenica sera all’interno della Mostra d’Oltremare, nella zona ristorante nei pressi della piscina all’aperto. Il percorso di degustazione, oltre a permettere di assaggiare i raffinati vini delle nostre zone, consentirà anche di provare svariati finger food preparati dai migliori chef della Città del Gusto.

L’evento sarà accompagnato dalla musica del Dj Set Lunare Project con Roberto Barone, direttore artistico di Radio Yacht e dalle  installazioni ispirate ai quattro elementi curate da Pino Costa di Multimedia Artist e dalla fotografa Tiziana Mastropasqua.
Alla serata non potrà non essere protagonista anche lo sport, grazie alla partnership dell’Associazione Sportiva Acquachiara, che ha 25 squadre presenti ai campionati nazionali federali.

Informazioni Vini d’Italia 2015 a Napoli

Quando: 26 ottobre 2014
Dove: Ristorante della Piscina, Mostra d’Oltremare di Napoli, ingressi di via Terracina e Viale Kennedy
Orario: dalle ore 19.00 alle ore 23.00
Prezzo: 35€ | ridotto 30€, riservato ad abbonati speciali, ai soci AIS, FISAR e Cral Convenzionati con la Città del Gusto.
Info e prenotazioni: 081 3119800-01, 3381691727

Prenotazione obbligatoria.

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di: , ,
Potrebbero interessarti