Gloria il Villaggio di Natale, le foto della nuova edizione 2015/2016

gloria-villaggionatale-2015

Gloria, il Villaggio Natalizio più bello della Campania, torna per immergere tutti nell’atmosfera di Natale più magica!

Anche quest’anno è arrivato il Villaggio Gloria! Il villaggio natalizio più grande d’Italia e più visitato della Campania, che anche quest’anno tornerà ad immergere adulti e bambini nel mondo del Natale.

Il Villaggio natalizio Gloria è situato a Giugliano, sull’Asse Mediano, in via Circumvallazione Esterna di Napoli 300, in località Lago Patria, e resterà aperto fino al 6 gennaio 2016, proponendo anche quest’anno il percorso intelligente e graduale, suddiviso in diverse aree tematiche, ma con tante novità che sorprenderanno il pubblico! Ancora una volta l’ingresso al villaggio è gratuito!

Le novità del Villaggio Gloria, edizione 2015/2016

Ingresso in legno

L’ingresso al Villaggio natalizio è stato allestito come se fosse un fortino di legno. Le mura sono in legno e formano un castello.

Giostrine e bancarelle

Nel piazzale situato prima dell’entrata al Villaggio Gloria è stato allestito un mercatino natalizio, tra casette di legno, bancarelle e giostrine.

La casa di Babbo Natale

All’interno del villaggio quest’anno c’è anche la Casa di Babbo Natale, arredata con tatto di letto, trono, libreria e tavolo, dove tutti i bambini potranno fare la foto con un vero Babbo Natale (con capelli e barba bianchi naturali).

Letterine per tutti i bambini

I bambini potranno scrivere la loro letterina a Babbo Natale! Il Villaggio Gloria offre una letterina ad ogni bambino che si potrà scrivere sui tavolini, muniti di penna, e poi imbucarla nell’apposita cassetta della posta oppure portarla a casa.

Nuova Area Polare

L’area più suggestiva e magica del Villaggio Gloria è stata rinnovata e resa ancora più incantevole. Tra luci blu, soffitto ovattato che emula la soffice neve e tutti gli abitanti del Polo Nord, spicca anche un laghetto circondato da orsi polari, pinguini e renne, ma anche pupazzi di neve e slitte.

Stazione di Babbo Natale

A differenza dello scorso anno, quando Babbo Natale viaggiava sul Polar Express, quest’anno il nuovo mezzo di trasporto è una 500 vintage rossa fiammante!

Il percorso del Villaggio natalizio

Anche quest’anno la particolarità del Villaggio Gloria è il percorso, strutturato in modo intelligente, in base al criterio che si segue per decorare il proprio ambiente natalizio, consentendo ai visitatori di esplorare il luogo partendo dagli alberi nudi e dalle luci di base, per poi passare ai tantissimi accessori per addobbare gli alberi e la casa.

Il bosco

È l’area di partenza per scoprire il Villaggio, tra piccole cascate, alberi e i tipici abitanti di questi luoghi. Dopo l’ingresso si incontra Babbo Natale, pronto a far sedere qualche bambino sulle proprie gambe per scattare delle fotografie.

I presepi

In quest’area si possono acquistare componenti singoli o interi presepi già completi. Oltre ai presepi tradizionali, c’è un piccolo reparto dedicato a creazioni più originali: riproduzioni di villaggi di natale stranieri, mini città illuminate, piccole baite per realizzare il proprio paese natalizio e molto altro.

Accessori e decorazioni

Una piccola porta consentirà ai visitatori di accedere ad un’area completamente dedicata agli accessori messi in vendita da Gloria per decorare la casa e l’albero di Natale.

Decorazioni artigianali e personalizzate

Anche quest’anno potrete incontrare, in ogni angolo del villaggio, una talentuosa disegnatrice in grado di trasformare tutti gli oggetti e le decorazioni acquistate in pezzi unici ed esclusivi. Palle di Natale, cuscini ed accessori in ceramica possono, infatti, essere modificati e personalizzati.

Galleria fotografica Gloria edizione 2015/16

Informazioni sul Villaggio Gloria

Date: fino al 6 gennaio 2016

  • Orari: 
    • Lun – Ven: 9.00 – 13.30 / 15.30 – 20.00
    • Sab – Dom: 9.00 – 20.00
  • Ingresso: gratuito
  • Parcheggio: 2 euro, situato in una grande area esterna adiacente al Villaggio

 

Seguici su Telegram
Scritto da Valentina D'Andrea
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti