Gloria il Villaggio di Natale, le foto della nuova edizione 2015/2016

Pubblicato 
domenica, 08/11/2015
Di
Valentina D'Andrea

Gloria, il Villaggio Natalizio più bello della Campania, torna per immergere tutti nell'atmosfera di Natale più magica!

Anche quest'anno è arrivato il Villaggio Gloria! Il villaggio natalizio più grande d'Italia e più visitato della Campania, che anche quest'anno tornerà ad immergere adulti e bambini nel mondo del Natale.

Il Villaggio natalizio Gloria è situato a Giugliano, sull'Asse Mediano, in via Circumvallazione Esterna di Napoli 300, in località Lago Patria, e resterà aperto fino al 6 gennaio 2016, proponendo anche quest'anno il percorso intelligente e graduale, suddiviso in diverse aree tematiche, ma con tante novità che sorprenderanno il pubblico! Ancora una volta l'ingresso al villaggio è gratuito!

Le novità del Villaggio Gloria, edizione 2015/2016

Ingresso in legno

L'ingresso al Villaggio natalizio è stato allestito come se fosse un fortino di legno. Le mura sono in legno e formano un castello.

Giostrine e bancarelle

Nel piazzale situato prima dell'entrata al Villaggio Gloria è stato allestito un mercatino natalizio, tra casette di legno, bancarelle e giostrine.

La casa di Babbo Natale

All'interno del villaggio quest'anno c'è anche la Casa di Babbo Natale, arredata con tatto di letto, trono, libreria e tavolo, dove tutti i bambini potranno fare la foto con un vero Babbo Natale (con capelli e barba bianchi naturali).

Letterine per tutti i bambini

I bambini potranno scrivere la loro letterina a Babbo Natale! Il Villaggio Gloria offre una letterina ad ogni bambino che si potrà scrivere sui tavolini, muniti di penna, e poi imbucarla nell'apposita cassetta della posta oppure portarla a casa.

Nuova Area Polare

L'area più suggestiva e magica del Villaggio Gloria è stata rinnovata e resa ancora più incantevole. Tra luci blu, soffitto ovattato che emula la soffice neve e tutti gli abitanti del Polo Nord, spicca anche un laghetto circondato da orsi polari, pinguini e renne, ma anche pupazzi di neve e slitte.

Stazione di Babbo Natale

A differenza dello scorso anno, quando Babbo Natale viaggiava sul Polar Express, quest'anno il nuovo mezzo di trasporto è una 500 vintage rossa fiammante!

Il percorso del Villaggio natalizio

Anche quest'anno la particolarità del Villaggio Gloria è il percorso, strutturato in modo intelligente, in base al criterio che si segue per decorare il proprio ambiente natalizio, consentendo ai visitatori di esplorare il luogo partendo dagli alberi nudi e dalle luci di base, per poi passare ai tantissimi accessori per addobbare gli alberi e la casa.

Il bosco

È l'area di partenza per scoprire il Villaggio, tra piccole cascate, alberi e i tipici abitanti di questi luoghi. Dopo l’ingresso si incontra Babbo Natale, pronto a far sedere qualche bambino sulle proprie gambe per scattare delle fotografie.

I presepi

In quest'area si possono acquistare componenti singoli o interi presepi già completi. Oltre ai presepi tradizionali, c'è un piccolo reparto dedicato a creazioni più originali: riproduzioni di villaggi di natale stranieri, mini città illuminate, piccole baite per realizzare il proprio paese natalizio e molto altro.

Accessori e decorazioni

Una piccola porta consentirà ai visitatori di accedere ad un'area completamente dedicata agli accessori messi in vendita da Gloria per decorare la casa e l’albero di Natale.

Decorazioni artigianali e personalizzate

Anche quest'anno potrete incontrare, in ogni angolo del villaggio, una talentuosa disegnatrice in grado di trasformare tutti gli oggetti e le decorazioni acquistate in pezzi unici ed esclusivi. Palle di Natale, cuscini ed accessori in ceramica possono, infatti, essere modificati e personalizzati.

Galleria fotografica Gloria edizione 2015/16

Informazioni sul Villaggio Gloria

Date: fino al 6 gennaio 2016

  • Orari: 
    • Lun – Ven: 9.00 – 13.30 / 15.30 – 20.00
    • Sab – Dom: 9.00 – 20.00
  • Ingresso: gratuito
  • Parcheggio: 2 euro, situato in una grande area esterna adiacente al Villaggio

 

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram