Villaggio dello street food in Piazza Dante a Napoli grazie al Mercato Europeo

Hamburger preparato in maniera street

Il Mercato Europeo approda a Napoli, precisamente in Piazza Dante, durante la settimana di Pasqua. La celebre piazza del centro storico si trasformerà in un’area dedicata alla gastronomia e all’artigianato tipico di tutta Europa, con una vasta offerta di stand enogastronomici. L’evento è promosso da Mercato Europeo Anva e Confesercenti, e sarà accessibile gratuitamente dal 7 al 10 aprile 2023.

Il villaggio gastronomico a Piazza Dante

Il villaggio gastronomico sarà operativo dalle 10:00 alle 24:00. Come spiegato dagli organizzatori, l’obiettivo dell’evento è di far riscoprire i colori, i suoni e i profumi di un mercato ricco di prodotti tipici e di enogastronomia. Oltre 50 stand internazionali saranno presenti, con un’attenzione particolare allo street food di qualità e alle cucine itineranti.

Una vetrina per le prelibatezze e i prodotti europei

L’evento è pensato per promuovere le pietanze e i prodotti provenienti da ogni angolo d’Europa. Nei vari stand sarà possibile degustare e acquistare alimenti, spezie, salse, formaggi, salumi, insaccati e vini di qualità. Le cucine itineranti prepareranno e serviranno piatti tipici al momento, mentre gli appassionati di birra potranno apprezzare le migliori birre artigianali provenienti da Italia, Olanda, Belgio, Germania e Scozia.

Contatti e informazioni

Social: Pagina Facebook

  • Dove: Piazza Dante
  • Quando: da Venerdì 07 aprile 2023 a Lunedì 10 aprile 2023
  • Prezzo: l'evento è gratuito
Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Parliamo di:
Potrebbero interessarti