Vasco Rossi stanco dei suoi fan? “Io sono disponibile, ma non a disposizione.”

Vasco Rossi contro i fan

Vasco Rossi, in un post su Facebook, si sfoga contro i fan troppo invadenti e che, durante l’estate, lo aspettano sotto casa per chiedergli una foto o un autografo.

Quando è troppo, è troppo, anche per il grande Vasco Rossi! In un nuovo post, pubblicato ventidue ore fa sul suo profilo Facebook ufficiale, il cantante non ci ha pensato due volte a prendersela (oseremmo dire “anche giustamente”) con quei fan troppo invadenti e che lo aspettano sotto casa sua per una fotografia o per un autografo.

“D’estate sotto casa mia è sempre festa. La gente viene per vedermi…per un autografo, una foto, trasmettermi l’entusiasmo, la passione. Una domanda sorge spontanea: ma a Vasco tutto questo fa piacere o no?”

Ha iniziato così l’autore di brani come Gli spari sopra e Albachiara, per poi entrare a piede teso in quello che per lui è un vero e proprio problema: il perenne assedio dei fan, che vive ogni volta che varca il suo cancello di casa (e non sono poche decine, ma folle immense).

Vasco Rossi si lamenta degli assedi degli ammiratori “A me fa piacere, ma mi piacerebbe anche, almeno una volta, non trovare nessuno davanti a casa mia.”

Vasco Rossi, continuando il suo sfogo sul suo profilo Facebook, scrive che a lui fa piacere, ovviamente, ma che non gli dispiacerebbe, almeno una volta, non trovare nessuno ad attenderlo fuori dai cancelli di casa sua:

“Io mi adeguo. Mi adatto. Tutto qua. Mi organizzo, tratto con loro certi orari e certi modi, e faccio il possibile per accontentarne la maggior parte.”

Tuttavia a tutto c’è un limite, e il Blasco non si fa problemi a dirlo ai suoi followers:

“Qualcuno dice che sono umile, ma umile non è una parola adatta a me. Diciamo che sono gentile e disponibile, questo però non significa che io sia a disposizione. Chi capisce questa differenza, ha capito tutto dalla vita. E anche me.”

Vasco Rossi e il suo rapporto di amore e odio con i fan

Non è la prima volta che Vasco Rossi si scaglia, in maniera brusca, contro i suoi fan.

Nel 2012, per esempio, il cantante aveva mandato a quel paese i suoi ammiratori più accaniti che lo avevano accusato di essere troppo ricco.

E qualche anno dopo, il suo sfogo contro una fan, che si era comportata male a un suo concerto, aveva riempito le pagine dei giornali.

A questi episodi si aggiunge quindi il nuovo sfogo su Facebook, ma la domanda a questo punto sorge quasi spontanea: non è che, assediando Vasco Rossi sotto casa sua, i suoi fan non esagerino davvero un po’?

Leggi anche:

Vittorio Sgarbi VS polizia svizzera: è polemica, ecco cos’è successo

Matteo Paolillo (Edoardo) parla in anteprima di Mare Fuori 3 al Sorridendo Film Festival

Oscar Branzani per i 75 anni del bikini “Indossarlo era rivoluzionario”

Image credits: profilo Instagram Vasco Rossi (@vascorossi)
Seguici su Telegram
Scritto da Francesca Orelli
Parliamo di:
Potrebbero interessarti