UPAS, Patrizio Rispo piange e gela i fans: “Ho un tumore”. Come sta?

Pubblicato 
martedì, 29/08/2023
Di
Patrizia Maimone
Patrizio Rispo Raffaele Giordano

Una notizia scioccante, quella che è appena trapelata! Chi non conosce il mitico Raffaele Giordano di Un Posto al Sole? Una presenza fissa sin dalle primissime puntate che, giorno per giorno, ha guadagnato l’affetto di tutti i fans. Patrizio Rispo è l’attore che lo interpreta e proprio lui, recentemente, ha fatto una rivelazione terribile.

L’attore, in lacrime, ha parlato della sua terribile esperienza con una neoplasia e di quello che significava, per lui, convivere con questo “mostro”. Rispo, in lacrime, ha emozionato e commosso i fans che gli hanno dimostrato tutta la loro vicinanza e il loro affetto. Ma come sta l’attore? Ecco tutti i dettagli.

Patrizio Rispo (Raffaele Giordano) ha un tumore

Da pochissimi giorni l’Italia intera ha dato il suo ultimo saluto a Toto Cutugno, deceduto dopo un’estenuante lotta contro il cancro alla prostata. E proprio parlando di questo, Patrizio Rispo (Raffaele Giordano in Un Posto al Sole) ha fatto una dichiarazione scioccante nel corso di un’intervista a Ok Salute e Benessere.

Patrizio Rispo ha rivelato di avere un tumore alla prostata, scoperto casualmente quando, circa 6 anni fa, i risultati del Psa sono risultati elevati. Da controlli più approfonditi la tragica notizia. Queste le parole dell’attore..

Vista questa anomalia ho subito iniziato ad approfondire e dopo numerosi altri accertamenti mi è stato diagnosticato un cancro alla prostata in fase iniziale, localizzato nella zona apicale della ghiandola. C’era poco da fare, mi dissero i medici, il tumore andava operato!

Al momento dell’intervento, però, qualcosa ha impedito ai medici di proseguire. Ecco come Rispo ha raccontato l’accaduto..

Sono stato ricoverato per l’intervento. Quel giorno, però, è accaduta una cosa curiosa: ero già sul lettino della sala operatoria quando è mancata la corrente elettrica e i medici sono stati costretti a posticipare l’intervento nel pomeriggio. Ho atteso paziente, ma anche al secondo tentativo, niente!

Rispo ha preso, allora, queste due sospensioni come un vero e proprio segno del destino e deciso, secondo quanto raccontato, di non operarsi e di approfondire la situazione con ulteriori esami.

Come sta oggi Patrizio Rispo?

Patrizio Rispo si è sottoposto, quindi, per tutti questi anni a controlli con cadenza periodica e tutto sembrava essere sotto controllo. Le cose, però, sono cambiate circa 5 mesi fa quando “il mostro” è tornato a fare parlare di sè.

Il tumore, infatti, era avanzato pericolosamente inducendo i medici ad un’operazione chirurgica abbastanza urgente ma fatta, comunque, con tecniche moderne e poco invasive utilizzando gli ultrasuoni focalizzati. Ad eseguire l’intervento è stato il professor Di Lauro.

Grazie a questo intervento, il cancro alla prostata è stato debellato e senza alcuna necessità di radioterapia. Sarà nei prossimi mesi (cruciali) che si capirà se gli esiti dell’operazione sono positivi o meno. Siamo certi che, una volta data la notizia ai fans (che si sono dimostrati molto vicini) l’attore non mancherà di tenerci aggiornati.

Fonte immagine: Profilo Facebook @Patrizio Rispo
Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram