UPAS incredibile, Lara è davvero malata? Ecco tutta la verità

Lara e Tommy UPAS

L‘atteggiamento di Lara nei confronti del piccolo Tommaso sta facendo discutere, ed infuriare, i fans di Un Posto al Sole. Il fatto che una madre possa fare in maniera così deliberata del male al proprio figlio e che queste scene siano state palesemente poste sotto gli occhi dei telespettatori ha causato molte critiche.

Nelle ultime ore si parla di una delle motivazioni che potrebbe spiegare, in qualche modo, il comportamento di Lara che si celerebbe dietro una vera e propria malattia. Di cosa si tratta? Scopriamolo attraverso le parole di un noto medico.

Lara afflitta da una malattia complessa: il parere del medico

Se le scene di Lara che avvelena il piccolo Tommaso per causargli febbre e malessere hanno suscitato lo sdegno della maggioranza dei telespettatori di UPAS, così non è stato per Paolo Siani, il primario del reparto pediatrico dell’ospedale Santobono di Napoli.

Per il noto professionista è ammirevole che gli sceneggiatori abbiano voluto affrontare un tema così complesso e spesso sconosciuto: quello della malattia di Münchhausen. Una sindrome di tipo psichiatrico che affligge molte madri e che le spinge a fare del male ai loro figli con un solo scopo: attirare su di sè le attenzioni altrui.

Nel caso di Lara, l’obiettivo è quello di avvicinare a sè Roberto Ferri allontanandolo, invece, da Marina. Si tratta, come spiegato dal primario, di madri che apparentemente sono molto premurose ed amorevoli con i loro figli (proprio come Lara con Tommaso) ma che, in realtà, prendono in giro anche lo staff medico essendo loro stesse la causa dei malesseri dei bambini. E non è facile arrivare a questa diagnosi per la quale, spesso, sono necessari tanti mesi, a scapito della salute dei più piccoli.

Per quanto tempo ancora Lara farà del male a Tommy?

Se la diagnosi della sindrome di Münchhausen nella realtà è molto lunga, in UPAS le cose sono andate molto più veloci, nonostante non si parli ancora di una patologia dal momento che la Martinelli non è ancora stata scoperta. La verità, però, potrebbe venire alla luce già nelle prossime settimane e a farla emergere potrebbe essere la rivale di Lara, Marina Giordano.

Per la dark lady di Palazzo Palladini, infatti, l’arrivo di Lara e Tommy ha significato un profondo turbamento nel suo matrimonio che la porterà a lasciare Roberto Ferri e Palazzo Palladini.

Sarà proprio approfittando dell’assenza della donna che la Martinelli si fionderà con il bambino a Palazzo cercando in ogni modo di prendere il posto della Giordano.

Che sia questo l’atteggiamento imprudente che le costerà il fatto di essere scoperta? Le sofferenze del piccolo Tommy, quindi, potrebbero davvero avere le ore contate. Nel frattempo, dal professor Siani i complimenti ad UPAS per aver affrontato un tema così complicato, sconosciuto e delicato.

Seguici su Telegram
Scritto da Patrizia Maimone
Fonte immagine: Profilo Facebook @Upaspoiler: Un posto al sole spoiler e anticipazioni
Parliamo di:
Potrebbero interessarti