UPAS, feroci critiche sul web per il bacio gay tra Sasà e Castrese

Pubblicato 
giovedì, 05/01/2023
Di
Patrizia Maimone
Bacio Gay Un posto al sole

Un Posto al Sole è una tra le soap più seguite in Italia. Sono milioni i telespettatori che seguono, ogni sera su Rai Tre, le vicende di Palazzo Palladini e, complice l’orario preserale, anche molti minori. E proprio per difendere i minorenni, in base ad alcuni commenti, sarebbero partite pesantissime critiche per la scena del bacio gay trasmesso nella serata di lunedì 2 gennaio 2023. Cosa sta accadendo?

UPAS, il bacio gay che ha infiammato gli animi

Omofobia: è questo il solo termine adatto a descrivere una parte dei commenti comparsi sui social a seguito della messa in onda della puntata di lunedì scorso di Un Posto al Sole. Tutto nasce da una scena di un bacio d’amore, per di più molto innocente, tra Sasà e Castrese. Un bacio che ha portato uno strascico di polemiche che appaiono senza fine e che, a giorni di distanza, continua ad essere alimentato da chi l’ha giudicata una scelta errata e da condannare.

Per diversi telespettatori, infatti, è sbagliato che una televisione di Stato trasmetta scene di una storia d’amore tra due uomini o, comunque, di un amore gay. Questo perché, a detta di alcuni, tali scene turberebbero i minorenni che, sempre più numerosi, seguono la soap partenopea.

Frasi omofobe su UPAS, il web si spacca

Il bacio omosessuale tra Sasà e Castrese è stato parte integrante dell’intenzione degli autori di dare spazio, in una soap seguitissima come Un Posto al Sole, anche all’amore gay che fa parte, a tutti gli effetti della nostra realtà. In molti, però, hanno reagito, sul web, con critiche molto feroci. Commenti che mirano a denigrare e a condannare la scena, esprimendo omofobia ai massimi livelli.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Upaspoiler (@upaspoiler)

Non è raro, infatti, scorgere parole con cui si esprime la necessità di evitare questi tipi di baci o, peggio, di definirli con il termine “schifo”. Per fortuna esiste anche chi, consapevole che l’amore gay è una forma d’amore che merita rispetto in tutto e per tutto, appoggia la scelta degli autori con commenti come il seguente.

Mi spiegate come un bacio del genere possa turbare un minore?

Fonte immagine: Profilo Instagram @upaspoiler

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram