UPAS anticipazioni, spoiler e trama 24 maggio. Giulia incosciente
Non smettono di susseguirsi i colpi di scena in UPAS che, sera dopo sera, ci riserva tantissime emozioni. Nella puntata in onda mercoledì 24 maggio assisteremo ad una scelta molto più che sconsiderata di Giulia che, per niente intimorita dal clan Sabbiese, deciderà di affrontare Eduardo in un faccia a faccia in cui non si risparmierà.
Luca sarà finalmente in procinto di occupare il posto di primario al San Filippo da tanto agognato. Lo vedremo, difatti, prontissimo a rientrare a Napoli. Spazio anche per l’incredibile delusione di Samuel, tremendamente ferito dalle considerazioni di Speranza. Il ragazzo deciderà di confrontarsi con lei o lascerà perdere anche stavolta? Scopriamolo!
Giulia affronta Eduardo Sabbiese senza alcuna paura
Giulia si batte sin da sempre per la difesa dei più deboli ed emarginati e lo fa in uno dei quartieri più pericolosi di Napoli, laddove la malavita tende ad interferire sulla vita di tutti. E proprio l’ultimo dei casi di pestaggio che le si presenteranno davanti rappresenterà l’occasione buona per prendere una decisione alquanto scellerata.
Dopo aver parlato con Imma, una donna che si era presentata al centro d’ascolto nascondendo i segni di un pestaggio dietro un grosso paio di occhiali da sole, Giulia si convincerà sempre più che ad averla ridotta in quelle condizioni è stato Eduardo. Per questo uscirà dal centro d’ascolto e andrà a cercare Sabbiese trovandolo per la strada insieme ad alcuni dei suoi uomini.
Giulia sarà un fiume in piena. Accuserà appieno Eduardo di essere il responsabile del pestaggio, di non avere affatto a cuore il bene del quartiere e non soltanto. La Poggi si spingerà oltre dando al Sabbiese del vigliacco e sminuendolo pubblicamente davanti a tutti. Vedremo il boss stranamente calmo: sarà chiaro che le parole di Giulia lo infastidiranno molto ma, sul momento, non avrà alcuna reazione. Calma apparente?
Speranza delude Samuel per l’ennesima volta
Luca De Santis sarà ormai pronto per rientrare a Napoli e diventare, a tutti gli effetti, il primario dell’ospedale San Filippo (posto a cui ambiva da sempre). Il suo rientro in città sarà indubbiamente l’occasione per tutti i fans per capire cosa nasconda l’uomo il cui atteggiamento, più volte, ha fatto presagire ad una malattia.
Samuel, dopo aver parlato più volte con Speranza e aver cercato, invano, di convincerla a partecipare al concerto rock in programma a Rimini, si mostrerà molto deluso dalle parole e dagli atteggiamenti della fidanzata. La nipote di Mariella mostrerà di avere teorie davvero strane sulla musica e sembrerà non credere affatto al talento musicale del fidanzato. Samuel, però, preferirà non confrontarsi più con lei sull’argomento.