Un Posto al Sole, trama del 5 Gennaio. Ida riesce a fuggire?

Ida piange UPAS

Si chiude con la puntata di stasera 5 Gennaio 2024 di Un Posto al Sole la prima settimana di programmazione del nuovo anno per la soap partenopea. Appuntamenti, quelli a cui abbiamo assistito, ricchi di pathos che ci hanno lanciato dritti verso un venerdì al cardiopalma. Dopo alcuni giorni di “silenzio”, finalmente la vicenda di Ida sembrerà ingranare la marcia. La ragazza cercherà di fuggire, ma la missione sarà più difficile del previsto.

Anche Michele dirà la sua in questa puntata. Per il Saviani ci sarà una sorpresa in radio (scoprirà che tra i fan di Micaela c’è qualcuno di sua conoscenza e di totalmente inaspettato) ma non solo! Clara sarà sempre in ansia.. Dovrà prendere una decisione: Alberto le permetterà di stare ancora con suo figlio o la battaglia sarà già persa in partenza? Prossimamente, ve lo anticipiamo, qualcuno cercherà di aiutarla in maniera concreta!

Un Posto al Sole anticipazioni, Ida cerca di fuggire

Quello che per Ida avrebbe dovuto essere il primo Natale con suo figlio si è trasformato, a causa del piano di Marina e Roberto, in un vero e proprio incubo. Letteralmente prigioniera della sua famiglia, la Kovalenko non è riuscita a tornare in Italia e nemmeno a mettersi in contatto con Diego che, dal canto suo, inizierà a essere molto preoccupato per le sorti della ragazza.

Proprio Diego deciderà di mettersi sulle sue tracce e al contempo Ida, decisa a combattere contro quello che sembra ormai un destino scritto e infausto, proverà in ogni maniera a fuggire da quella casa che ormai è diventata per lei una vera e propria prigione. Tutto, però, sarà molto più difficile del previsto.. D’altro canto i familiari, specialmente Magdalena, conoscono i suoi reali sentimenti e la sua voglia di tornare dal piccolo Tommy. Cosa le accadrà adesso?

Anticipazioni Un Posto al Sole, Clara a patti con Alberto

Il nuovo anno sarà ricco di sorprese per Michele che scoprirà che tra i fan di Micaela c’è pure una persona che lui mai avrebbe immaginato. Di chi si tratta? Vi anticipiamo che sarà una verità che lo spiazzerà (e lo farà, probabilmente, anche con noi!) ma sappiamo già che non sarà questa l’unica novità per Michele. Non ci è dato sapere di cosa si tratti ma è facile ipotizzare che dietro potrà esserci Silvia, ormai a conoscenza dell’aiuto dell’ex a Nunzio per il salvataggio del Vulcano.

Nonostante sembrasse una missione impossibile, Niko riuscirà a convincere Alberto a venire incontro a Clara. Così Palladini proporrà alla ex un accordo: nessuna denuncia se otterrà lui la custodia del bambino. La donna sarà in bilico perché avrà paura che una volta ottenuto quello che ha chiesto, Alberto non le farà vedere più il figlio. Una decisione, però, sarà indispensabile anche perché l’alternativa sarebbe una guerra legale persa in partenza che complicherebbe di molto i rapporti con Federico.

Un Posto al Sole, quando e dove va in onda

Un Posto al Sole va in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 20:50 in poi, su Rai Tre. In alternativa potrete seguirlo anche su RaiPlay, in live streaming o on demand, in maniera completamente gratuita.

Seguici su Telegram
Scritto da Patrizia Maimone
Fonte immagine: Profilo facebook @Upaspoiler: Un posto al sole spoiler e anticipazioni
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti