Un Posto al Sole, trama 12 Febbraio: La salute di Luca degenera

Luca disperato in Un Posto al Sole

È lunedì e siamo finalmente pronti a goderci una puntata completamente nuova ed emozionante di Un Posto al Sole. Le anticipazioni relative alla serata di oggi, 12 Febbraio 2024, parlano chiarissimo: l’intero appuntamento avrà due grandi protagonisti ed entrambi saranno “spinti” da un serio problema. Il primo sarà Luca di cui conosciamo, purtroppo, la malattia mentre la seconda sarà Irene che, forse, dietro certi atteggiamenti nasconde qualcosa di ben più gravi. Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Luca sta male, l’Alzheimer lo sta uccidendo

Luca De Santis: chi segue Un Posto al Sole da sempre ha accolto il suo ritorno, diversi mesi fa, con estrema gioia! Non potevamo minimamente immaginare che per il dottore, divenuto primario del San Filippo, il percorso nella trama di UPAS sarebbe stato pieno di ostacoli e strade in salita. A colpirlo profondamente una malattia con la quale, ad oggi, in molti sono costretti a confrontarsi: l’Alzheimer.

Un morbo subdolo e completamente invalidante che, una volta manifestato, rende la vita delle persone colpite (e dei familiari) un vero e proprio dramma. Ed è quello che è accaduto e accadrà, sempre più palesemente, a Luca. I suoi cambiamenti, tra l’altro, non passeranno inosservati all’occhio clinico di Ornella: che le vere condizioni di De Santis siano destinate a venire a conoscenza di altri?

Giulia, nel frattempo, cercherà di stare accanto a quell’amore di un tempo oggi ritrovato, ma non sarà semplice. Sarà lei a provare a convincere tutti che le condizioni del compagno siano provvisorie ma non avrà fatto i conti con il destino crudele. Luca avrà un brusco peggioramento: un vuoto di memoria come mai fino a questo momento, un chiaro segnale che qualcosa si è rotto e che, d’ora in poi, dovrà aspettarsi il peggio.

Irene sempre più nervosa e triste, che succede?

Su un fronte completamente opposto, problemi anche in casa Sartori (evidentemente questa sarà la serata delle problematiche!). Filippo e Serena, infatti, organizzeranno a casa una festa di Carnevale che, apparentemente, renderà Irene felicissima. La bimba li ringrazierà tranne, poi, dover fare i conti con qualcosa di inatteso.

Le cose, purtroppo, non andranno come sperato e la piccola Irene, dalla gioia alla spensieratezza, passerà nuovamente all’inquietudine e al nervosismo. A questo punto sarà chiaro, per i genitori, che qualcosa non va e che occorrerà, quanto prima, scoprire cosa e correre ai ripari!

Irene di Un Posto al Sole
Fonte immagine: Tv Daily

Una puntata sentita quella di stasera in cui si affronteranno due tematiche scottanti. Da un lato la malattia che sconvolge la vita di chi viene colpito e degli affetti più cari, dall’altro i rapporti genitori-figli in cui la linea di confine tra la gioia e il dolore è sempre molto sottile, specialmente in un’età delicata come quella di Irene. Ma cosa le sta succedendo? Lo scopriremo presto!

Nel frattempo, nel nostro articolo dedicato, potrete trovare le trame quotidiane di UPAS dal 12 al 16 Febbraio 2024.

Seguici su Telegram
Scritto da Patrizia Maimone
Fonte immagine: Profilo Facebook @Upaspoiler: Un posto al sole spoiler e anticipazioni
Parliamo di:
Potrebbero interessarti