Udinese – Napoli 1-1: ampia sintesi della 33ª giornata. È scudetto!

SSC Napoli grafica scudetto

Il Napoli è finalmente campione d’Italia! Il pareggio per 1 a 1 contro l’Udinese ha riportato in terra partenopea l’ambito trofeo, assente dalla bacheca azzurra da ormai 33 anni.

Di seguito l’ampia sintesi del match tra Napoli e Udinese.

Ampia sintesi Udinese – Napoli 1-1

Ecco un’ampia sintesi di quanto successo in Udinese – Napoli, conclusasi con il risultato di 1-1.

Udinese – Napoli 1-0: sintesi primo tempo

Il primo pallone di questo match è toccato dal Napoli, che batte il calcio d’inizio.

Primi dieci minuti del primo tempo abbastanza equilibrati. A sbloccare le cose, però, è l’Udinese. Al 13° minuto, infatti, Udogie serve un’ottima palla a Lovric, che insacca senza problemi. Doccia gelata per il Napoli.

Al 22° minuto, Kvaratskhelia va a terra in area avversaria. Sembra rigore, ma il VAR smentisce il tutto.

Partita molto accesa. Al 31° minuto di nuovo Lovric, che calcia verso l’angolino basso di destra della porta azzurra, ma Meret para. Un minuto dopo, grande cross di Di Lorenzo per Osimhen, che calcia di poco all’esterno del palo destro della porte dell’Udinese.

Il primo tempo si conclude con entrambe le squadre molto affiatate.

Udinese – Napoli 1-1: sintesi secondo tempo

Il secondo tempo inizia con un Napoli decisamente più aggressivo. Al 52° minuto, Osimhen intercetta un rimbalzo all’interno dell’area avversaria. L’attaccante nigeriano non se lo fa ripetere mezza volta e insacca la palla. Lo scudetto ricomincia a prendere forma!

Al 60° minuto, brivido per il Napoli. Becao calcia dalla media distanza e centra la porta, ma Meret riesce a sventare il goal dei padroni di casa.

Al 71° minuto, Zielinski intercetta un cross e indirizza la palla verso l’angolino basso di destra della porta avversaria, ma Silvestri para.

I ritmi sono serrati, ma il Napoli riesce a mantenere il risultato e a portare a casa questo punto. Dopo 33 anni, i partenopei tornano sul tetto d’Italia. Che stagione fantastica!

Seguici su Telegram
Scritto da Vincenzo Napolitano
Parliamo di:
Potrebbero interessarti