Seguici
Su di noi

Dopo 6 anni nel settore della promozione territoriale online e dopo essere divenuti il punto di riferimento per chi desidera conoscere gli eventi della città, abbiamo accolto il bisogno dei viaggiatori e creato una piattaforma appositamente studiata per loro. Non solo in italiano, ma disponibile in altre sei lingue: inglese, spagnolo, francese, tedesco, russo e giapponese. E presto molte altre.

Made It srl.
P.iva: 08846661216
Viale Antonio Gramsci, 11 – Napoli (80122)

Disponibile su Google Play

Stazione Toledo a Napoli

veduta interna della stazione toledo di Napoli

Toledo è una delle Stazioni dell’Arte della metropolitana di Napoli, considerata la più bella d’Europa dal Daily Telegraph e dalla CNN ed è stata progettata dall’architetto spagnolo Oscar Tusquets. È molto suggestiva perché è illuminata da grandi lucernari e vi sono alcuni resti delle antiche mura aragonesi trovate durante gli scavi. È arricchita da due grandi mosaici realizzati emulando lo stile pompeiano e, scendendo le scale mobili, si è immersi in un ambiente a tema marino, la cosiddetta galleria del mare.

I corridoi sono decorati con mosaici a tema acquatico e nel lungo corridoio ci sono dei pannelli che riproducono il movimento delle onde.

Informazioni su Stazione dell’arte Toledo a Napoli:

Dove trovarla: Via Toledo, 126 – 80134 Napoli

Come raggiungerla: Metropolitana Linea 1, uscita TOLEDO

 

Vota questo post
[Totale: 0 Media: 0]

Stazione Toledo

Toledo è una delle Stazioni dell’Arte della metropolitana di Napoli, considerata la più bella d’Europa dal Daily Telegraph e dalla CNN ed è stata progettata dall’architetto spagnolo Oscar Tusquets.
Indirizzo: Via Toledo, 126
Città: Napoli
Regione: Campania
Nazione: Italia
Coordinate: 40.842681675262746,14.248924255371094
Orari per i visitatori (aggiornato al 22 Giugno 2018):
    L'ingresso per i visitatori è gratuito.

    Tag: