Seguici
Su di noi

Dopo 6 anni nel settore della promozione territoriale online e dopo essere divenuti il punto di riferimento per chi desidera conoscere gli eventi della città, abbiamo accolto il bisogno dei viaggiatori e creato una piattaforma appositamente studiata per loro. Non solo in italiano, ma disponibile in altre sei lingue: inglese, spagnolo, francese, tedesco, russo e giapponese. E presto molte altre.

Made It srl.
P.iva: 08846661216
Viale Antonio Gramsci, 11 – Napoli (80122)

Disponibile su Google Play

Piazza Trieste e Trento a Napoli

Piazza Trieste e Trento a Napoli

La Piazza

Piazza Trieste e Trento (già piazza San Ferdinando) rappresenta un punto d’incontro tra le note vie Toledo, Chiaia, San Carlo e Piazza del Plebiscito. Le sue caratteristiche architettoniche sono il frutto delle trasformazioni avvenute fino al volgere dell’Ottocento.

La piazza è dominata al centro dalla Fontana del Carciofo, realizzata su volontà di Achille Lauro negli anni cinquanta del secolo scorso.

Sulla piazza, inoltre, affaccia il celebre bar Gambrinus, caffè letterario tempio dell’èlite intellettuale napoletana e non solo, che ha visto il passaggio di importanti personalità tra le quali Benedetto Croce, Matilde Serao, Gabriele D’Annunzio, Giovanni Agnelli ed Oscar Wilde.

Informazioni su Piazza Trieste e Trento

Orari di apertura: ingresso libero

Come arrivare:

  • Indirizzo: Piazza Trieste e Trento – 80132 Napoli
  • Da piazza Garibaldi: Linea metro L1, stazione Toledo (circa 5 minuti a piedi)
Vota questo post
[Totale: 0 Media: 0]

Piazza Trieste e Trento

Piazza Trieste e Trento (già piazza San Ferdinando) rappresenta un punto d’incontro tra le note vie Toledo, Chiaia, San Carlo e Piazza del Plebiscito.
Indirizzo: Piazza Trieste e Trento
Città: Napoli
Regione: Campania
Nazione: Italia
Coordinate: 40.8370569,14.2486082
Orari di esercizio: aperto h24
L'ingresso per i visitatori è gratuito.

Tag: