Seguici
Su di noi

Dopo 6 anni nel settore della promozione territoriale online e dopo essere divenuti il punto di riferimento per chi desidera conoscere gli eventi della città, abbiamo accolto il bisogno dei viaggiatori e creato una piattaforma appositamente studiata per loro. Non solo in italiano, ma disponibile in altre sei lingue: inglese, spagnolo, francese, tedesco, russo e giapponese. E presto molte altre.

Made It srl.
P.iva: 08846661216
Viale Antonio Gramsci, 11 – Napoli (80122)

Disponibile su Google Play
  • No products in the cart.

Palazzo Sanfelice a Napoli

Palazzo Sanfelice a Napoli

Il complesso

Il Palazzo Sanfelice fu costruito tra il 1724 e il 1728 dall’architetto e pittore Ferdinando Sanfelice che ne fece la sua residenza.

Il complesso è composto da due corpi di fabbrica di cui uno già preesistente ed inglobato nel progetto. I portali di accesso sono identici e sormontati da due sirene che sorreggono un’epigrafe.
Il Sanfelice si contraddistinse per la creatività dei suoi progetti ed in particolare dalle originali rampe di scale, riprese anche nel Palazzo dello Spagnolo.

Gli ampi archi che seguono l’andamento delle scale, poste su entrambi i lati, sono inclinati e quelli dei pianerottoli sono perpendicolari conferendo alla struttura un aspetto unico, e attraverso l’intreccio delle scale e dei ballatoi si scorge il giardino retrostante.

Informazioni sul Palazzo Sanfelice

Orari di visita:

  • Il palazzo si può visitare solo esternamente

Come arrivare:

  • Indirizzo: Palazzo Sanfelice, Via Sanità, 6 – 80137 Napoli
  • Metropolitana L2: fermata Piazza Cavour, si può proseguire a piedi percorrendo Via Vergini
  • Autobus: da piazza Garibaldi n.203, fermata Piazza Cavour | da Piazza Cavour C51 e C52, fermata Via Sanità

Palazzo Sanfelice a Napoli

Il Palazzo Sanfelice fu costruito tra il 1724 e il 1728 dall’architetto e pittore Ferdinando Sanfelice che ne fece la sua residenza.
Indirizzo: Via Sanità, 6
Città: Napoli
Regione: Campania
Nazione: Italia
Coordinate: 40.8577477,14.251484
Orari di esercizio: orari non disponibili o variabili

Tag: