Seguici
Su di noi

Dopo 6 anni nel settore della promozione territoriale online e dopo essere divenuti il punto di riferimento per chi desidera conoscere gli eventi della città, abbiamo accolto il bisogno dei viaggiatori e creato una piattaforma appositamente studiata per loro. Non solo in italiano, ma disponibile in altre sei lingue: inglese, spagnolo, francese, tedesco, russo e giapponese. E presto molte altre.

Made It srl.
P.iva: 08846661216
Viale Antonio Gramsci, 11 – Napoli (80122)

Disponibile su Google Play

Il Duomo di Napoli

L'esterno del Duomo di Napoli

Il Duomo

Lo splendido Duomo di Napoli, che sorge maestoso lungo la via omonima, rappresenta una delle più importanti chiese della città. Sorto nel XIII secolo, obliterando le precedenti evidenze paleocristiane della più antica basilica e del battistero, subì una serie di modifiche che ad oggi vedono la sovrapposizione di differenti stili che, a partire dal gotico trecentesco, giungono fino al neogotico ottocentesco. Inoltre, nell Duomo, tre volte l’anno, è possibile assistere al rito dello scioglimento del sangue del patrono della città, San Gennaro.

Gli scavi

Sotto il livello stradale, in corrispondenza della Cappella di Santa Restituta, è possibile visitare l’area archeologica. Tra le altre testimonianze, è possibile osservare i resti del tempio di Apollo, di una domus tardo-imperiale, di tracce databili al IV-V sec. d.C. e di parte dell’acquedotto di età romana.

Informazioni sul Duomo

Orari di apertura: non disponibili

Contatti:

  • Tel: 081 449097

Come arrivare:

  • Indirizzo: Via Duomo, 147 – 80138 Napoli
  • Da piazza Garibaldi: Linea metro L1, stazione Cavour, oppure Bus 202 o R2
Vota questo post
[Totale: 0 Media: 0]

Duomo di Napoli

Lo splendido Duomo di Napoli, che sorge maestoso lungo la via omonima, rappresenta una delle più importanti chiese della città.
Indirizzo: Via Duomo, 147
Città: Napoli
Regione: Campania
Nazione: Italia
Coordinate: 40.8525661,14.2596746
Orari di esercizio: orari non disponibili o variabili
L'ingresso per i visitatori è gratuito.

Tag: