Seguici
Su di noi

Dopo 6 anni nel settore della promozione territoriale online e dopo essere divenuti il punto di riferimento per chi desidera conoscere gli eventi della città, abbiamo accolto il bisogno dei viaggiatori e creato una piattaforma appositamente studiata per loro. Non solo in italiano, ma disponibile in altre sei lingue: inglese, spagnolo, francese, tedesco, russo e giapponese. E presto molte altre.

Made It srl.
P.iva: 08846661216
Viale Antonio Gramsci, 11 – Napoli (80122)

Disponibile su Google Play
  • No products in the cart.

Castello Aselmeyer a Napoli

Castello Aselmeyer a Napoli

Il Castello

Il neomedievale castello Aselmeyer (o castello Grifeo dei principi di Partanna) sito in corso Vittoria Emanuele nel quartiere Chiaia, è opera dell’architetto anglo-napoletano Lamont Young con ispirazione all’architettura gotica ed alle epoche “elisabettiana” e “Tudor”.

Il castello, eretto nel 1902, fu acquistato dal banchiere Carlo Aselmeyer. Nel corso del tempo gli ambienti del castello sono stati progressivamente frazionati allo scopo di ricavarne più appartamenti privati. L’esterno è interamente rivestito da bugne realizzate in pietra vulcanica, mentre gli interni sono tutti in legno.

Informazioni sul Castello Aselmeyer

Orari di apertura:

  • Il castello è adibito a residenza privata e non è visitabile

Come arrivare:

  • Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele, 165 – 80121 Napoli
  • Linea metro L2: stazione Amedeo (circa 10 minuti a piedi)

Castello Aselmeyer

NapoliIl neomedievale castello Aselmeyer (o castello Grifeo dei principi di Partanna) sito in corso Vittoria Emanuele nel quartiere Chiaia, è opera dell’architetto anglo-napoletano Lamont Young
Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele, 165
Città: Napoli
Regione: Campania
Nazione: Italia
Coordinate: 40.8385683,14.2326451
Orari di esercizio: orari non disponibili o variabili
Visualizza su Google Maps

Tag: