Grande novità per i cittadini di Torregaveta, frazione del comune di Bacoli, in quanto dal 1 luglio 2022 partirà la nuova linea via mare che collegherà la frazione alle isole di Procida e di Ischia. Infatti, proprio sul pontile, uno tra i luoghi più conosciuti e suggestivi di Bacoli, avverrà l’imbarco dei turisti, cittadini e pendolari.
Si tratta, come ha anche espresso il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, di una vera e propria rivoluzione che farà di Torregaveta “la casa del trasporto” su ferro, su gomma e da qualche giorno anche via mare.
Inoltre, i prezzi sono davvero molto popolari perché i biglietti costano tra i 2 ed i 3 euro, come potete leggere nel nostro paragrafo dedicato ai biglietti.
Questo post in breve
A inizio luglio sono state effettuate le prove via mare dell’Archeolinea, il traghetto che collegherà Torregaveta a Ischia e Procida, e tutto sembra andare nella direzione giusta. Le prove sono state effettuate alla presenza della Regione Campania, del vicesindaco Marianna Illiano, dell’assessore Vittorio Ambrosino e del consigliere Alessandro Scarmardella.
Insomma, si tratta di una bella notizia, in quanto grazie a questa nuova linea tutti avranno la possibilità di raggiungere la Capitale della Cultura 2022 e Ischia. Infatti, da Montesanto si potrà arrivare a Torregaveta in 40 minuti e poi da qui si potrà prendere il traghetto e in 10 minuti si arriverà a Procida.
Le partenze ci sono dal lunedì al venerdì. Ecco quali sono gli orari:
I biglietti sono molto convenienti ed i prezzi sono:
Fonte immagine: Monte di Procida
Chi non ha mai sognato di vincere una fortuna con il SuperEnalotto? Questo gioco è…
Ritorna la Sagra di San Luca arganizzata dalla Parrocchia San Luca Evangelista. La festa prende…
A causa di un guasto tecnico sulla linea Salerno - Paola, che coinvolge anche la…
La Campania, e in particolare Napoli, svelano un fine settimana carico di eventi che spaziano…
Una novità culturale sta per arricchire il panorama italiano: il Love Museum. Questa celebre mostra…
Il tempo è passato, ma il significato di certi eventi rimane immutabile. Si tratta dell'80°…