The Rookie 5 su Rai 2, 26 gennaio. Trama e anticipazioni puntate

the rookie episodio 5x17

Venerdì 26 gennaio 2024 su Rai 2, gli appassionati di “The Rookie” potranno immergersi in una serata ricca di emozioni e colpi di scena con la messa in onda degli episodi 17 e 18 della quinta stagione. Nel 17° episodio, “Nemico Interno”, la trama si addentra nella conclusione del capitolo di Elijah, lasciando presagire future complicazioni e nuove minacce. Angela mostra il suo coraggio in un confronto diretto con Elijah, mentre la trama si intreccia con nuove sfide e alleanze incerte.

Segue l’episodio 18, “Doppio Problema”, dove la serie tenta di reinventarsi con una storia che intreccia umorismo e tensione, offrendo momenti unici e un approfondimento nelle dinamiche tra i personaggi. Questa serata promette di tenere gli spettatori incollati allo schermo, portandoli nel cuore dell’azione e del dramma di “The Rookie”.

Trama primo episodio 26 gennaio, The Rookie 5×17: Nemico Interno

Nell’episodio 17 della quinta stagione di The Rookie, intitolata “Nemico Interno”, si chiude il capitolo di Elijah, ma c’è la sensazione che non sia l’ultima volta che lo si vedrà. Angela affronta Elijah in un combattimento corpo a corpo, riuscendo a mettergli le manette, mentre il LAPD smantella la sua operazione.

Monica, dopo essere sfuggita a stento a accuse e prigione per il suo ruolo nell’operazione di Elijah, ora punta a collaborare con Abril, che rimane una minaccia significativa e ancora in libertà. Monica non è considerata affidabile, specialmente da Harper, ma non sembra tener conto degli avvertimenti, preferendo invece collaborare con Abril.

Elijah, ora in prigione, è tutt’altro che sconfitto. La sua intelligenza e influenza lo rendono ancora pericoloso, in grado di ordire piani di vendetta anche dietro le sbarre. La sua rivalità con Angela raggiunge il culmine in uno scontro fisico, che mette in ansia gli spettatori a causa della gravidanza di Angela.

Wesley affronta coraggiosamente l’attacco degli uomini di Elijah, dimostrando di essere un personaggio più forte di quanto si potesse immaginare. Tuttavia, rimane la preoccupazione per la sicurezza del piccolo Jack, non menzionato durante la sparatoria.

L’episodio introduce anche una svolta nella storyline di Celina, che scopre verità scomode sul passato della madre, diventata dipendente da antidolorifici e assente durante il rapimento della sorella Blanca. Questa rivelazione cambia radicalmente il rapporto tra Celina e sua madre, aprendo nuovi scenari per la risoluzione del caso.

Chenford, nel frattempo, affronta con leggerezza e humor la questione dei loro futuri figli, mentre gestiscono il caso di Jordie, un bambino coinvolto in un ingenuo piano del padre per cancellare delle multe.

Questo episodio di The Rookie mescola azione, tensione e questioni morali, lasciando lo spettatore a interrogarsi su quale sarà il prossimo passo di Monica e se Elijah riuscirà a portare a termine la sua vendetta.

Trama secondo episodio 26 gennaio, The Rookie 5×18: Doppio problema

Nell’episodio 18 della quinta stagione di The Rookie, intitolato “Doppio Problema“, la serie tenta di reinventarsi in un modo che non le appartiene, ma non riesce a salvare un episodio noioso, nonostante gli sforzi.

In “Double Trouble“, Officer Chen e Sergeant Bradford, insieme alla CIA, sono alla ricerca di Dim, che risulta scomparso. Si avvalgono dell’aiuto di Juicy, ma l’episodio finisce per essere un miscuglio di tentativi di umorismo forzato e momenti emotivi poco convincenti.

the rookie episodio 5x18
hulu.com

Nonostante i tentativi di inserire momenti leggeri e divertenti, come le scene di Dim e Juicy che riflettono una versione più selvaggia di Chenford, il risultato è deludente. Anche se Dim e Juicy possono essere visti come una sorta di riflesso di Chenford, la loro storia non riesce a coinvolgere gli spettatori allo stesso modo, poiché mancano del legame emotivo che il pubblico ha con i personaggi principali.

Il punto centrale dell’episodio si rivela nei suoi ultimi minuti, quando l’intervistatore del documentario mette in evidenza le somiglianze fisiche tra Chenford e Dim/Jucy. Tuttavia, le due coppie hanno storie, sfondi e decisioni diverse nelle loro vite. Al momento, Chenford è felice nello stato attuale della loro relazione, che è unica e appartiene solo a loro.

Molti sono gli spettatori, per lo più di altre nazionalità che hanno già potuto vedere la serie, che sono rimasti delusi da questo episodio, a parte la parte finale dedicata alla coppia “Chenford“.

Quando vedere The Rookie 5 su Rai 2

La quinta stagione di “The Rookie” ha iniziato a trasmettersi in Italia a partire dal 10 novembre 2023, dopo il lancio negli Stati Uniti il 25 settembre 2022 su ABC. Rai 2 propone la serie ogni venerdì sera, offrendo due episodi per serata che seguono le avventure dell’agente John Nolan e del suo team. Questa stagione si compone di 22 episodi, ciascuno della durata di circa 40 minuti, ritornando alla lunghezza standard rispetto alla stagione precedente, ridotta a causa delle circostanze della pandemia.

Dove vedere le repliche di The Rookie 5 in italia

Gli episodi della quinta stagione di “The Rookie” trasmessi su Rai 2 sono disponibili per la visione post-trasmissione sulla piattaforma di streaming RaiPlay. I fan della serie possono accedere agli episodi che rimangono fruibili per un periodo limitato, generalmente per circa due settimane dopo la loro messa in onda. Tuttavia, è importante notare che non sempre l’intera stagione è disponibile in modo completo su RaiPlay.

Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Fonte immagine: hulu.comVenerdì 26 gennaio 2024 su Rai 2, gli appassionati di "The Rookie" potranno immergersi in una serata ricca di emozioni e colpi di scena con la messa in onda degli episodi 17 e 18 della quinta stagione. Nel 17° episodio, "The Enemy Within", la trama si addentra nella conclusione del capitolo di Elijah, lasciando presagire future complicazioni e nuove minacce. Angela mostra il suo coraggio in un confronto diretto con Elijah, mentre la trama si intreccia con nuove sfide e alleanze incerte. Segue l'episodio 18, "Double Trouble", dove la serie tenta di reinventarsi con una storia che intreccia umorismo e tensione, offrendo momenti unici e un approfondimento nelle dinamiche tra i personaggi. Questa serata promette di tenere gli spettatori incollati allo schermo, portandoli nel cuore dell'azione e del dramma di "The Rookie".
Parliamo di:
Potrebbero interessarti