Terremoto nel Centro Sud: magnitudo 4.6, scuole chiuse a Campobasso

sismografo-terremoto-a-napoli

Oggi, 28 marzo alle 23:52, è stata appena avvertita una forte scossa di terremoto in tutto il centro e Sud Italia inclusi Roma e Napoli in particolare è stata avvertita nettamente in Abruzzo, in Puglia e Campania. con probabile epicentro attorno Campobasso (Montagano).

In tantissimi hanno nettamente sentito la scossa e alcune persone si sono riversate in strada abbandonando le proprie abitazioni. Molte anche le testimonianze sui social network ora invasi dall’argomento che è diventato trend su twitter già dopo 2 minuti dall’evento.

Intanto, i sismografi dell‘Osservatorio Vesuviano hanno confermato il sisma, per questo è stato avvertito molto forte.

I danni riportati dal sisma a Campobasso

Non sembrano essere presento danni importanti a persone o cose. In alcuni comuni nelle vicinanze di Montagano, si sono verificate alcune crepe sui muri che sono state segnalate. A Campobasso, si sono verificate scene di paura per le strade, causando grande spavento a coloro che si trovavano in casa al momento della scossa.

Numerose persone, in pigiama e con valigia al seguito, sono scese in strada. A causa della forte scossa, molte persone hanno deciso di dormire nelle loro auto per sentirsi più al sicuro. Come misura precauzionale, i sindaci di Campobasso e di diversi comuni della provincia hanno deciso di chiudere le scuole per l’intera giornata del 29 marzo, in attesa di verifiche sugli edifici. Altri comuni vicini all’epicentro nel Molise potrebbero seguire la stessa linea di precauzione.

Seguici su Telegram
Scritto da Gennaro Marchesi
Parliamo di:
Potrebbero interessarti