Terra Amara, trame puntate dal 5 al 10 Febbraio 2024

Zuleyha operata

“Terra Amara”, la serie TV turca che ha conquistato il pubblico di Canale 5, ritorna con nuovi episodi ricchi di colpi di scena, drammi inaspettati e storie d’amore intrecciate. La soap, ambientata negli anni ’70, continua a narrare le vicende degli abitanti di Çukurova, tra passioni, vendette e segreti.

Questa settimana, le trame si intensificano: dal tentato omicidio che lascia Zuleyha tra la vita e la morte, alla rivelazione di identità nascoste che minacciano di distruggere legami e alleanze.

Sei pronto a scoprire cosa riserva “Terra Amara” dal 5 al 10 febbraio? Ecco una panoramica giornaliera degli episodi che terranno tutti con il fiato sospeso.

Trama di Terra Amara di Lunedì 5 Febbraio

Il dramma si intensifica in “Terra Amara” subito dopo la festa di fidanzamento, quando Zuleyha riceve un regalo misterioso in ufficio. Il dono proviene da Hakan-Mehemet, che le lascia anche un biglietto, invitandola a un incontro serale per una comunicazione importante. Durante la cena, mentre Hakan-Mehemet sta per chiederle di sposarlo e rivelarle la sua vera identità, un evento tragico e inaspettato interrompe i loro piani.

Trama di Terra Amara di Martedì 6 Febbraio

La tensione sale quando, in un tentativo di uccidere Hakan-Mehemet, Vahap finisce per sparare a Zuleyha. La donna viene urgentemente operata e la sua vita è appesa a un filo. Nel frattempo, Abdulkadir, ignaro dell’accaduto e furioso con suo fratello Vahap per altri motivi, gli rivela di aver agito come doppio agente. Ma ora, entrambi si trovano nel mirino di Hakan-Mehemet, che, oltre ad essere profondamente innamorato di Zuleyha, è in possesso di documenti che potrebbero incriminare Abdulkadir per spionaggio. Determinato a vendicare l’aggressione subita da Zuleyha, Hakan-Mehemet è sul punto di agire, ma Abdulkadir e Vahap cercano di proteggersi coinvolgendo Mahmut, a loro volta indebitato con loro.

Trama di Terra Amara di Mercoledì 7 Febbraio ore 14.10

La giornata si apre con Sermin che desidera per Betul un matrimonio felice con Fikret, nonostante sappiano entrambe che il cuore di Fikret batte per Zuleyha. Nel frattempo, Fikret, invitato a esplorare opportunità nel settore tessile, considera l’idea di trasferirsi a Istanbul, lasciando la gestione della fabbrica nelle mani di Cetin.

Trama di Terra Amara di Mercoledì 7 Febbraio ore 21.20

La situazione si complica quando Zuleyha, ferita gravemente da Vahap, è ricoverata in terapia intensiva. Fikret, preoccupato per le vere intenzioni di Hakan-Mehemet nei confronti di Zuleyha, esprime i suoi dubbi a Lutfiye, che invece crede nell’autenticità del loro amore. Nel frattempo, Mahmut causa scompiglio a Çukurova proclamandosi colpevole del tentativo di omicidio di Zuleyha, ma viene rapidamente arrestato.

Mehmed vede Zuleyha che viene sparata davanti a lui in Terra Amara

Hakan-Mehemet sospetta che dietro l’attacco ci siano Abdulkadir e Vahap, che miravano a lui piuttosto che a Zuleyha. Dopo un risveglio dal coma, Zuleyha si riunisce a Hakan-Mehemet, rinnovando la loro promessa di amore eterno.

Trama di Terra Amara di Giovedì 8 Febbraio ore 14.10

La giornata si apre con Betul che scopre l’identità segreta di Hakan, noto anche come Mehmet Kara, grazie a una vecchia foto trovata in casa della Nonnina Azize. Nel tentativo di appropriarsi della foto, Betul causa accidentalmente la caduta della nonna. Azize, assistita dal dottor Aykut, riesce a riprendersi rapidamente, dissipando i timori di ulteriori conseguenze.

Trama di Terra Amara di Giovedì 8 Febbraio ore 21.20

La serata si tinge di tensione quando Fikret pone davanti a un fatto compiuto la sua fidanzata Betul, annunciando una cena imminente per comunicare la data delle loro nozze, decisione presa senza consultarla. La notizia della conferenza stampa di Hakan-Mehmet, che annuncia il suo matrimonio con Zuleyha, agita gli animi. In questo clima di incertezza, Abdulkadir trama alle spalle, presentandosi a casa di Betul con nuove richieste minacciose.

Trama di Terra Amara di Venerdì 9 Febbraio

Zuleyha confida a Lutfiye il tradimento di Betul che ha sottratto risorse all’azienda. Le due donne elaborano un piano per rivelare a Fikret la verità senza scatenare ulteriori drammi. Nel frattempo, ignare della tempesta che si sta preparando, Betul e Sermin si immergono nei festeggiamenti per l’imminente matrimonio, circondate dall’affetto delle amiche del circolo.

Trama di Terra Amara di Sabato 10 Febbraio

Hakan è determinato a scoprire la verità dietro il tentativo di omicidio di Zuleyha. La sua ricerca lo porta a orchestrare un piano audace per incontrare Mahmut in carcere, fingendo un’aggressione a un procuratore per farsi arrestare. Nel frattempo, Abdulkadir intuisce le intenzioni di Hakan e, insieme a Vahap, escogita una strategia per eliminare definitivamente Mahmut e proteggere i loro segreti.

Nel caos che segue, Zuleyha scopre le macchinazioni di Betul, decidendo di cacciare lei e Sermin dalla loro casa, ponendo fine alla loro convivenza. La situazione si complica ulteriormente quando Fikret, venuto a conoscenza del complotto di Betul, decide di annullare il fidanzamento, lasciando la ragazza disperata e senza il sostegno di Abdulkadir, che rifiuta di intervenire in suo aiuto.

Betul tenta disperatamente di salvare la situazione, ma Zuleyha prende il sopravvento, cambiando le serrature della casa e lasciando Betul e Sermin senza un tetto.

Seguici su Telegram
Scritto da Gennaro Marchesi
Parliamo di:
Potrebbero interessarti