Terra Amara, perché non va in onda? Quando torna?

Zuleyha Terra Amara

Per via delle festività anche “Terra Amara” si è presa una pausa dal lavoro. La soap turca che ha conquistato gli schermi di Canale 5 e il cuore di molti italiani fermerà per un breve periodo. Ambientata nell’affascinante scenario di Cukurova negli anni ’70, questa serie ha saputo unire dramma, amore e intrighi in un mix avvincente. Ma, proprio all’inizio del 2024, i telespettatori si sono trovati di fronte a una pausa inaspettata.

La domanda sorge spontanea: perché “Terra Amara” non va in onda in questi giorni? E ancora più importante, quando torneranno le nuove puntate? Scopriamolo insieme.

Perché è stato sospeso Terra Amara

La pausa di “Terra Amara” non è un caso isolato nel mondo delle trasmissioni televisive, soprattutto durante le festività. Le ragioni dietro questa scelta sono molteplici e riguardano sia la programmazione che la strategia di Canale 5.

Innanzitutto, le festività di Capodanno sono un periodo in cui le abitudini televisive del pubblico tendono a cambiare. Molti spettatori sono impegnati in festeggiamenti e vacanze, e questo può portare a una riduzione dell’audience. Di conseguenza, le reti televisive spesso decidono di modificare la programmazione per adattarsi a queste variazioni.

Per Canale 5, questo ha significato inserire nella sua programmazione pomeridiana dal 1 al 5 gennaio altri contenuti popolari. Subito dopo il Tg5, viene trasmesso il quotidiano del “Grande Fratello”, seguito da “Beautiful” e una lunga puntata de “La Promessa”. Quest’ultima copre l’intera fascia oraria pomeridiana fino all’arrivo di “Pomeriggio 5” con Myrta Merlino.

La decisione di sostituire temporaneamente “Terra Amara” con questi programmi può essere vista come un tentativo di massimizzare l’audience in un periodo in cui le abitudini dei telespettatori sono diverse dal solito.

Ma non temete, Terra Amara tornerà Sabato 6 Gennaio in prima serata!

Anticipazioni della puntata del 6 Gennaio

Il ritorno di “Terra Amara” il 6 gennaio, nel giorno dell’Epifania, promette di essere ricco di colpi di scena.

Uno degli aspetti centrali della puntata riguarda il personaggio di Abdulkadir. Egli è convinto che l’unica soluzione per proteggere i suoi interessi sia eliminare l’anziana Azize. Scoprendo che la donna soffre di problemi neurologici, Abdulkadir cambierà idea, ritenendola non più una minaccia.

Nel frattempo, Mehmet, che possiede il 25% delle quote dell’azienda Yaman, cerca di approfittare dell’assenza di Demir per prendere il controllo totale della società. La sua ambizione non si ferma qui: Mehmet mira anche a conquistare l’affetto di Zuleyha, aggiungendo ulteriore tensione alla narrazione.

Un altro punto focale della trama riguarda Fekeli. Egli inizia a nutrire sospetti su Hakan e decide di confrontarsi con lui.

Gaffur, dopo una discussione con Saniye, prende la drastica decisione di lasciare la tenuta e di andare a lavorare nell’agrumeto di Mehmet. Si ritroverà, però, presto a fare i conti con la durezza del lavoro, portandolo a rivalutare la sua scelta.

Infine, Fikret, temporaneamente trasferitosi alla Tenuta Yaman con gli zii e il piccolo Kerem Ali, affronta le difficoltà del momento, dato che il ranch è ancora inagibile. Questo scenario potrebbe aprire a nuove interazioni e sviluppi nel contesto della famiglia Yaman.

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Gennaro Marchesi
Parliamo di:
Potrebbero interessarti