Terra Amara fuori dal daytime della domenica. Da quando e perché

Yilmaz e Adnan Terra Amara

Grosse novità in arrivo per tutti i fans di Terra Amara! L’appuntamento con la soap turca della domenica pomeriggio subirà presto delle modifiche importanti delle quali è bene essere a conoscenza già da adesso. Con la definizione dei palinsesti Mediaset per la prossima stagione televisiva, infatti, abbiamo appreso di un cambiamento nella programmazione. Cosa accadrà? E quando? Ecco tutti i dettagli!

Perché Terra Amara non andrà in onda di domenica pomeriggio

Terra Amara ci ha fatto compagnia, negli ultimi mesi, anche la domenica (mentre il sabato, per il momento, lascia spazio a Scene da un matrimonio di Anna Tatangelo) con un doppio appuntamento con inizio alle 14:25 circa. In base a quanto trapelato, però, la messa in onda della puntata pomeridiana della soap turca cesserà a settembre.

Da quel momento, su Canale 5, subito dopo L’Arca di Noè non andrà più in onda Terra Amara, bensì prenderà il via la 23esima edizione di Amici di Maria De Filippi. Una conferma importante per il talent show della De Filippi, dettata anche dagli ottimi riscontri ottenuti nel corso della scorsa stagione quando, proprio di domenica, toccava picchi del 25% di share.

A sfidare Domenica In, quindi, dalle 14:00 alle 16:30 circa (come di consueto), non ci sarà Terra Amara, bensì Amici 23. Chi vincerà, quest’anno, dopo la vittoria di Mattia ad Amici22?

Stop a Terra Amara nel daytime domenicale: da quando?

Terra Amara è diventata, dopo appena due stagioni, un vero e proprio fenomeno televisivo. Le vicende dei suoi protagonisti, infatti, hanno appassionato un numero di telespettatori via via crescente, al punto da superare, il 26% di share. E in una fascia pomeridiana, come quella della soap turca, non è affatto semplice!

Mediaset ha quindi deciso, accogliendo le tantissime richieste in merito ricevute dai fans. Una decisione che interesserà, almeno inizialmente, tutto il mese di settembre e l’inizio di ottobre, a partire da domenica 10 settembre. Questa dovrebbe essere, almeno dalle indiscrezioni trapelate fino a questo momento, l’ultima domenica con Terra Amara in daytime.

La sera, dalle 21:30 (e per due ore circa) l’appuntamento sarà, invece, con le puntate di Terra Amara serali in primissima visione.

Amici 23, infatti, secondo quanto emerso, prenderà il via ufficialmente domenica 17 settembre 2023 alle 14:00 su Canale 5. Attenzione, però: Terra Amara tornerà, in autunno, anche il sabato pomeriggio, dalle 14:30 alle 16:30 circa.

Quando e come vedere Terra Amara

Terra Amara va in onda tutti i giorni su Canale 5. Attualmente il sabato non è previsto alcun appuntamento, ma le cose, lo abbiamo anticipato, cambieranno da settembre. In questo momento, però, dal lunedì al venerdì si parte alle 14:10 mentre la domenica l’appuntamento con Terra Amara è fissato per le 14:25 circa.

Non potete seguire Terra Amara in TV? Non disperate! Potrete farlo in streaming su Mediaset Infinity, sia in diretta che on demand per visualizzare tutte le repliche delle puntate fin qui trasmesse! Ed il tutto in maniera completamente gratuita.

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Patrizia Maimone
Fonte immagine: Profilo Facebook @Terra Amara
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti