Terra Amara, trame episodi prima serata del 1° Febbraio. Fikret nei guai!

Fikret preoccupato in Terra Amara

Sarà un doppio appuntamento, come accade da qualche settimana a questa parte, quello di oggi, giovedì 1 Febbraio 2024, con Terra Amara. La soap turca, infatti, attende i suoi 3 milioni di fans sia con una puntata pomeridiana (alle 14:10 come di consueto) che con una serale (a partire dalle 21:20 circa) su Canale 5. E le anticipazioni parlano chiaro: saranno puntate imperdibili, ricche di pathos, inconvenienti, rivelazioni e colpi di scena. Protagonisti, neanche a dirlo, il triangolo Zuleyha-Fikret-Mehmet e un guaio serissimo per il rosso. Quale?

Un malefico piano contro Fikret

Fikret è entrato a pieno titolo nelle mire di Abdulkadir and company ed è per questo che cadrà vittima, suo malgrado, di un piano davvero tremendo. Nella puntata odierna di Terra Amara (quella del pomeriggio) vedremo il nipote di Alì Rahmet rinvenire della droga all’interno di uno dei furgoni appartenenti all’azienda Yaman. Convinto che sia lui il responsabile, si dirigerà da Hakan per accusarlo di essere un trafficante. Peccato che tutto farà parte del piano e che Fikret, per la troppa istintività, ci cadrà appieno.

Vahap, infatti, avrà filmato il ritrovamento della droga e monterà il video per far credere a tutti che dietro il traffico di quella sostanza ci sia proprio Fekeli. Guai serissimi in vista!

Hakan e Fikret, gravi accuse e difese importanti

Le accuse, comunque, saranno reciproche. Hakan ne parlerà con Zuleyha che, però, difenderà Fikret ritenendo, invece, che dietro tutto questo ci sia la mano di un dipendente. Come la prenderà Hakan? E soprattutto, il rosso avrà modo di ripulire la sua persona davanti alla donna che ama (anche se ancora in segreto)? Vi anticipiamo che non basterà questo a fermarlo: lui continuerà a indagare su colui che crede (a ragione) essere un impostore!

Confronto tra Lutfiye e Fikret

Lutfiye ha preso particolarmente a cuore quanto accaduto tra Fikret e Betul e, per questo, ne avrà da dire più d’una al nipote. Sarà un fiume in pieno quando si scontrerà, di nuovo, con il ragazzo dicendosi delusa e amareggiata per il suo comportamento nei confronti della ragazza che definirà, in pratica, come sedotta e abbandonata. Sappiamo, però, che non è così! Ma possibile che il piano di Betul e Sermin vada davvero a buon fine senza che nessuno si accorga dell’inganno?

Fikret confessa: ama Zuleyha

Sarà un momento ricco di emozione quello che vivremo durante una conversazione, particolarmente sentita, tra Fikret e l’amico di sempre, il fidato Cetin. Al centro della discussione il momento non facile che il Fekeli sta vivendo ma, soprattutto, la sua impossibilità a sposare Betul dal momento che confesserà di essere innamorato di un’altra donna. Nel suo cuore, lo ammetterà, c’è solo Zuleyha. Cosa fare adesso che tutti si aspettano che chieda la mano della figlia di Sermin?

Betul e Lutfiye vittime di rapimento

Nel corso della puntata, assisteremo all’ennesimo colpo di scena. Mentre Betul e Lutfiye, in un clima molto allegro, faranno shopping per le vie del paese in vista dell’imminente (credono!) proposta di matrimonio di Fikret, vengono rapite da Abdulkadir e dal fratello che le minacceranno pesantemente. Una volta rilasciate, prometteranno di non parlarne con nessuno ma, nonostante questo, si riprometteranno di indagare sui due. Ma come mai? Betul cambierà forse avviso su colui che, fino a qualche tempo prima, era suo complice? Stasera lo scopriremo!

Festa a sorpresa per Uzum

La piccola Uzum tornerà protagonista di uno degli scorci più delicati della puntata odierna di Terra Amara. Per la piccola verrà, infatti, organizzata una bellissima festa a sorpresa della quale si occuperà direttamente Zuleyha. Per lei, in arrivo, un regalo davvero speciale. Papà Gaffur, infatti, le donerà la sua prima carta d’identità in cui sarà chiaramente scritto che lei è sua figlia! Un’emozione unica per la bambina e, di certo, anche per noi che ci siamo così tanto affezionati a lei!

Fikret è scomparso, dov’è finito?

Il momento della proposta di matrimonio di Fikret a Betul, finalmente, sembrerà essere arrivato. Peccato, però, che l’ennesimo colpo di scena arriverà lasciando tutti, noi compresi, senza parole. Il giovane, infatti, mancherà all’appello e non si presenterà. Sarà irrintracciabile, ma che fine avrà fatto? Una cosa sarà certa: nuovi scenari di ansia e sconcerto sono alle porte. Siete pronti a scoprirli?

Se siete curiosi di saperne di più, nel nostro articolo dedicato, troverete le trame di tutta la settimana, fino al 3 Febbraio 2024, di Terra Amara.

Seguici su Telegram
Scritto da Patrizia Maimone
Fonte immagine: Profilo Facebook @Terra Amara
Parliamo di:
Potrebbero interessarti