Terra Amara fatta fuori da Mediaset: addio alle puntate serali

Yilmaz e Adnan Terra Amara

Brutte notizie per tutti i fans di Terra Amara convinti, fino a poche ore fa, che dal 10 settembre prossimo Terra Amara avrebbe trovato spazio nel prime time della domenica sera di Canale 5. Lo avevamo anticipato anche noi ma adesso, purtroppo, le cose sembrano aver preso una piega differente.

In base alle ultimissime anticipazioni, infatti, pare che i nuovi palinsesti Mediaset relativi al prossimo mese non prevedano la messa in onda della soap turca la domenica sera. Confermato, invece, l’appuntamento in day time settimanale. Ecco tutto quello che sappiamo fino a questo momento.

Terra Amara a settembre solo in day time settimanale

Terra Amara non verrà trasmessa in prima serata su Canale 5 a partire dal 10 settembre 2023. Con questa notizia, che ha raggelato il sangue di milioni di fans, Mediaset ha fatto un passo indietro rispetto a quanto preannunciato appena pochissimi giorni fa.

Dal 3 settembre 2023, infatti, è stata confermata la programmazione per la domenica sera di “La Ragazza e L’Ufficiale” che proseguirà sino al 17 settembre. Dal 24 settembre, poi, debutterà la nuova stagione di “Caduta Libera” di Gerry Scotti. Per Terra Amara, quindi, non ci sarà alcuno spiraglio nel prime time domenicale.

Proseguirà, invece, la messa in onda dal lunedì al venerdì alle 14:10 circa, subito prima “Uomini e Donne” a cui si aggiungerà anche quella del sabato (prima di “Verissimo”). Nessun appuntamento con Terra Amara, invece, la domenica pomeriggio che sarà, invece, dedicata al ritorno della nuova edizione di “Amici di Maria De Filippi.

Novità palinsesti Mediaset settembre 2023

In base a quanto apprendiamo, le novità per i palinsesti Mediaset di settembre non si fermeranno alla mancata messa in onda di Terra Amara la domenica sera. Annunci importanti sono arrivati anche in merito a Pomeriggio Cinque che, rispetto agli altri anni, anticiperà il suo ritorno in onda.

La prima puntata della nuova stagione (condotta da Myrta Merlino e non più da Barbara D’Urso) è prevista per lunedì 4 settembre alle 17:00. In questo modo Canale 5 anticiperà Rai Uno dove la prima puntata di “La Vita in Diretta” scatterà, invece, l’11 settembre.

Sempre per l’11 settembre (ma su Canale 5) tornerà il Grande Fratello. Al timone sempre Alfonso Signorini ma la novità, in questo caso, riguarderà l’assenza del doppio appuntamento settimanale. Almeno inizialmente, i vertici Mediaset, hanno deciso che il GF andrà in onda solo al lunedì sera.

Seguici su Telegram
Scritto da Patrizia Maimone
Fonte immagine: Profilo Facebook @Terra Amara
Parliamo di: , ,
Potrebbero interessarti