Teatro San Carlo a Napoli: riapre il Museo e Archivio storico del Teatro

Pubblicato 
lunedì, 02/11/2020
Di
Serena De Luca
Memus

A Napoli riapre il Memus, il Museo e Archivio storico del Teatro San Carlo, per scoprire la storia di questo straordinario luogo!

Le visite sono sospese a causa delle disposizioni previste dall'ultimo DPCM.

***

A Napoli un'altra incredibile novità, a partire dal 30 Ottobre 2020 verrà riaperto alle visite il Memus, Il Museo e Archivio storico dello straordinario Teatro San Carlo. 

Le visite avverranno nel pieno rispetto delle norme anti-Covid 19 per assicurare così la piena sicurezza a tutti gli ospiti, che, per l'occasione saranno accolti da personaggi dell'opera Adriana Lecouvreur di Francesco Cilea. Questi saranno vestiti con abiti preziosi fatti a mano di taffetà di pura seta con intarsi e inserti.

Visite al Memus del San Carlo

Un'occasione da non perdere per visitare questo straordinario luogo che sarà aperto tutti i giorni, tranne il mercoledì, e le visite saranno disponibili in italiano, inglese e francese. 

Il Memus (Musica e Memoria) è il Museo e Archivio storico del Teatro ed è un luogo speciale dove viene raccontata la storia del Teatro San Carlo di Napoli, aperto al pubblico da ben 274 anni e di tutte le opere messe in scena in questi anni.

Potrete quindi visitare il Memus, organizzato su due livelli con gallerie virtuali, leggii interattivi touchscreen per consultazione e ascolto di titoli musicali e tanto altro ancora.

Informazioni sulle visite al Memus

Quando: dal 30 Ottobre 2020 (tutti i giorni, mercoledì chiuso)

Dove: Teatro San Carlo, via San Carlo 98

Orario:

  • Dal lunedì al sabato dalle ore 10:00 alle ore 17:30

  • La domenica dalle ore 10:00 alle ore 14:30

Prezzo: dai 7 ai 10 euro

Contatti: sito ufficiale | informazioni al 0817972331

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram