Tapiro d’oro a Massimo Giletti, il video della sua reazione

Massimo Giletti

In un periodo complesso per Massimo Giletti, ricordiamo che La7 ha bloccato il suo programma “Non è l’arena“, il tg satirico Striscia la Notizia gli ha consegnato il suo quinto Tapiro d’oro.

A causa dello stop improvvisa di “Non è l’arena” e della sospensione senza chiarimenti da La7, Massimo Giletti ha ricevuto il suo quinto Tapiro d’oro. Come al solito, Valerio Staffelli gli ha consegnato il premio durante la puntata di Striscia la Notizia del 14 marzo.

L’uscita dalla rete televisiva è avvenuta in modo inaspettato, lasciando il conduttore e i suoi colleghi senza alcuna spiegazione, perlomeno per il momento. Nel corso dell’intervista con l’inviato di Striscia la Notizia, è stata avanzata l’ipotesi che Fabio Fazio, presentatore di “Che Tempo che fa”, potrebbe aver avuto un ruolo nell’allontanamento di Giletti.

La risposta sarcastica di Giletti e il dilemma del suo allontanamento

Giletti ha risposto in tono ironico all’ipotesi, sostenendo che nemmeno i Dumas padre e figlio avrebbero potuto concepire una trama simile e aggiungendo con un sorriso: “Forse vado a Mediaset“.

Il presentatore non riesce a trovare una ragione per il suo improvviso distacco dalla rete televisiva:

“Bisognerebbe chiedere a Cairo il motivo per cui mi hanno mandato via, forse l’ha fatto perché sono juventino”, ha dichiarato Giletti. Interrogato da Staffelli se l’allontanamento fosse legato alla messa in onda controversa dello speciale su Matteo Messina Denaro, Giletti ha risposto: “L’Italia non è ancora pronta per affrontare alcune verità, è più comodo tenerle nascoste”.

Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Fonte immagine: profilo twitter @politicalbug_
Potrebbero interessarti