Tamponi rapidi a Napoli: al via i prelievi nei drive in

Pubblicato 
lunedì, 30/11/2020
Di
Serena De Luca
tampone rapido

Emergenza sanitaria da Coronavirus a Napoli: in partenza i tamponi rapidi nei drive in con i medici di base!

A partire dai prossimi giorni finalmente anche a Napoli verranno effettuati, con l'installazione di drive-in e tensostrutture specializzate da parte della Protezione Civile e del dipartimento di sicurezza del Comune di Napoli, i tamponi rapidi.

Il personale che si occuperà di effettuare i tamponi rapidi sarà costituito da medici di medicina generale, insieme alle guardie mediche, ai medici del 118 e i dottori in formazione per la medicina generale.

Dove effettuare i tamponi rapidi a Napoli

Per la fine di questa settimana verranno quindi allestite le strutture specifiche che serviranno per effettuare i tamponi rapidi a Napoli, il cui montaggio richiederà tempo e volontari.

Le tensostrutture verranno allestite in tre parcheggi della città, ovvero ad est nell'area dell'ex mercato ortofrutticolo, nel parcheggio Grimaldi, per i distretti 31, 32 e 33, ad ovest nell'area vicino all'ex Palazzetto dello sport Mario Argento a Fuorigrotta per i distretti 24, 25, 26 e 27, e a nord vicino la stazione metro Chiaiano per i distretti 28,29 e 30. 

Per ogni tampone effettuato i medici riceveranno un compenso di 18 euro, mentre i medici ciò che dovranno assicurare a proprie spese è la sorveglianza, infatti per ogni tampone effettuato, 3 euro andranno alla Guardia Giurata. Inoltre la prenotazione del tampone rapido dovrà avvenire da parte del proprio medico di base che sarà lui a decidere se il paziente dovrà essere sottoposto al test rapido.

 

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram