Tamponi gratis a Napoli, ma solo ad assessori e consiglieri: la delibera che fa discutere

Pubblicato 
domenica, 09/01/2022
Di
Serena De Luca
Tampone

Con la delibera numero 591 emessa il 30 Dicembre 2021, la Giunta Comunale di Napoli, con il primo cittadino Gaetano Manfredi, ha stabilito tamponi gratis per i politici.

Fino al 31 Marzo 2022, quindi, l'Amministrazione comunale non acquisterà tamponi sia antigenici sia molecolari per i lavoratori del consiglio comunale, per il personale di segreteria, staff del sindaco, assessori e consiglieri, ma saranno le farmacie e i laboratori a fornirglieli gratuitamente.

Invece, per tutti gli altri lavoratori comunali il tampone sarà a pagamento, proprio come tutti gli altri cittadini.

Le parole dell'opposizione

In particolare, saranno quindi i titolari dei laboratori di analisi ed i farmacisti a fornire tamponi gratis ai politici e a deciderlo è stato Vincenzo Santagada, Assessore alla salute del Comune di Napoli e presidente dell'ordine dei farmacisti.

Una decisione che non è stata accolta da tutti, anche perché i cittadini che sono costretti a sottoporsi al test anti-Covid 19 si ritrovano a spendere circa 15 euro per l'antigenico e circa 60 euro per il molecolare.

Una delle esponenti del consiglio comunale che si è appunto schierata contro questa decisione è Alessandra Clemente, ex assessore nella giunta comunale di Luigi De Magistris, qui le sue parole:

Non farò neanche uno di questi tamponi gratuiti perché non sono una privilegiata.

Fonte immagine: Lac News 24

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram