Storie POP UP: le storie dei monumenti della Campania raccontate per i bambini

Pubblicato 
martedì, 28/04/2020
Di
Serena De Luca
Laboratori per bambini

Con Storie POP UP le storie dei monumenti più importanti della Campania raccontate per i bambini!

 Storie POP UP è una divertente rassegna che presenta sui canali social, una volta a settimana, la storia di alcuni dei monumenti più importanti della Campania.

Si tratta di un progetto divertente che permetterà a tutti i bambini di conoscere attraverso un computer la storia e la bellezza dei monumenti che fanno parte del ricco patrimonio della Campania.

Storie POP UP

I bimbi accompagnati in questo meraviglio viaggio da due guide speciali, la pittrice Artemisia Gentileschi e il dio Apollo, potranno scoprire interessanti curiosità del passato della loro Regione, grazie anche ad illustrazioni ed altri materiali che potranno scaricare gratuitamente dal sito.

Si partirà da una storia e da un fascicoletto che spiegherà lo scenario dove il fatto è ambientato, i bambini quindi potranno scatenare la loro fantasia e con mappe e colori potranno seguire gli itinerari della Campania e colorare e ritagliare i personaggi che troveranno sul materiale scaricato.

Sul sito della Scabec è già disponibile il primo fascicolo scaricabile con il primo Episodio: Artemisia e Apollo.

 

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram