Sophia Galazzo: origini, carriera, Uomini e Donne e curiosità sull’ex corteggiatrice

Pubblicato 
lunedì, 03/10/2022
Di
Manuela Bortolotto
Sophia Galazzo in primo piano

Sophia Galazzo è ad oggi una famosissima influencer appassionata di moda, ma l’abbiamo conosciuta diversi anni fa quando ha partecipato al programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne. Cosa sappiamo di lei? Conosciamola più da vicino.

Origini di Sophia Galazzo

Sophia Galazzo nasce nel 1996, più precisamente il 28 di ottobre a Gela, una bellissima cittadina della Sicilia. Da quanto sappiamo, proviene da una famiglia umile e per non gravare economicamente sui genitori decide di terminare gli studi liceali presso il liceo linguistico e di non proseguire con l’università.

Sophia si è sempre mostrata come una ragazza molto timida, ma determinata a raggiungere i suoi obiettivi. Ama particolarmente gli animali e il cinema. Della sua famiglia d’origine non si hanno informazioni anche perché i genitori sono completamente estranei al mondo dello spettacolo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da 𝑆𝑜𝑝𝘩𝑖𝑎 (@sophiagalazzo)

Studi e carriera

Sophia, durante la sua partecipazione a Uomini e Donne, ha sempre rivelato di non aver voluto proseguire con gli studi per via di alcuni problemi economici della sua famiglia. Infatti, ottenuto il diploma al liceo linguistico decide di trovare la sua strada.

Prova a scendere le scale di Uomini e Donne, ma dopo l’insuccesso della sua storia d’amore con Amedeo Barbato, si dedica interamente al mondo dei social. Diviene così un’influencer molto amata e seguita e si occupa di moda, una passione che coltiva sin da bambina.

Ad oggi, è la testimonial di gioielli e vestiti ed è la Venice Mesh, l’agenzia di cui si occupa della sua figura. Dopo il dating show di Maria De Filippi partecipa a Titanus 2.0, il game show in onda su Mtv e condotto da Enrico Silvestrin. Nonostante sia lontana dal piccolo schermo, Sophia sogna ancora una carriera nel cinema.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da 𝑆𝑜𝑝𝘩𝑖𝑎 (@sophiagalazzo)

La partecipazione a Uomini e Donne

Sophia sin da ragazzina sogna di far parte del mondo dello spettacolo e spera che partecipando a Uomini e Donne qualcuno la possa notare. Nel 2005 quindi scende le scalinate del programma per corteggiare il tronista Amedeo Barbato. Qui ha dovuto lottare con le unghie contro un’altra corteggiatrice, Romina Pierdonamenico.

La storia con Amedeo Barbato

Giunti nemmeno a metà percorso, Amedeo comunica alla redazione di aver perso completamente la testa per una ragazza, Sophia, e che vuole compiere la scelta. Gli autori tentano in tutti i modi di farlo ragionare e di dirgli che probabilmente era troppo presto. Ma Amedeo non vuole sentire ragioni e la sceglie.

La Galazzo è al settimo cielo e gli dice di sì. Escono così dal programma insieme e come coppia ufficiale. Peccato però che la loro storia dura appena un paio di settimane.

Perché si sono lasciati

La produzione del programma era stata molto chiara con Amedeo e aveva cercato di convincerlo di aspettare ancora un po’ e di conoscere meglio Sophia. Il periodo di conoscenza era stato troppo poco e ricordiamo che i tronisti con i corteggiatori non possono interagire al di fuori del programma.

Amedeo comunque non ha voluto sentire ragioni e la sceglie. Dopo qualche settimana si lasciano, ma le motivazioni che forniscono i due diretti interessati sono contrastanti. Amedeo, sui social, dirà che Sophia si è rivelata molto immatura e che vi erano troppe incompatibilità caratteriali.

Di risposta, la Galazzo aveva raccontato che era stata lei a lasciarlo poiché aveva scoperto innumerevoli tradimenti di lui. Uno tra questi era stato proprio con Romina Pierdomenico, l’altra corteggiatrice.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Fanpage Per Sophia E Amedeo (@sophia__e__amedeo)

Cosa fa oggi Sophia Galazzo

Sophia Galazzo ad oggi è una fashion blogger e modella e possiamo quindi dire che ha realizzato i suoi sogni. Sui social è seguitissima ed è molto apprezzata da milioni di utenti che seguono i suoi consigli sulla moda. Dopo aver chiuso la sua storia con Amedeo, Sophia si è fidanzata con Valerio Ciabotti, ex fidanzato di Soleil Sorge.

Curiosità su Sophia Galazzo

Sophia Galazzo non è molto famosa nel piccolo schermo, poiché ha preferito dedicarsi al mondo dei social. Non sappiamo dunque molte cose su di lei, ma di seguito potrete leggere qualche curiosità.

  • Sophia ha lasciato la Sicilia per trasferirsi a Roma per il suo lavoro;
  • E’ amante degli animali e ha un cane di nome Kenya;
  • Ha una sorella di nome Noemi il cui rapporto è simbiotico e raro, così come lo ha definito la stessa Sophia;
  • Ama particolarmente i film in 3D;
  • Grazie al suo lavoro è in grado di aiutare la sua famiglia che, in passato, ha avuto gravi problemi economici.
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da 𝑆𝑜𝑝𝘩𝑖𝑎 (@sophiagalazzo)

I canali social di Sophia Galazzo

Come detto poco sopra, Sophia Galazzo è una seguitissima influencer ed è quindi molto attiva sui social. Di seguito i link dei suoi canali.

Facebook: https://www.facebook.com/SophiaGalazzo.Official

Instagram: https://www.instagram.com/sophiagalazzo/

Twitter: @sophiiagalazzo

TikTok: @sophia_galazzo

,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram