Sky annuncia, in arrivo i prequel di Gomorra e Romanzo Criminale

prequel gomorra e romanzo criminale

Gomorra e Romanzo Criminale sono due tra le serie ispirate al crimine organizzato che hanno appassionato il pubblico italiano, incollandolo allo schermo, in attesa della puntata successiva.

Per questo motivo Sky ha rilasciato un annuncio che sicuramente entusiasmerà i fan della serie: i prequel sono in arrivo. Ecco tutti i dettagli.

Per festeggiare i 20 anni di Sky, in arrivo i prequel di Gomorra e Romanzo Criminale

Le reti Sky Studios e Cattleya sono impegnate nella produzione di prequel per “Gomorra” e “Romanzo Criminale”, entrambe serie che hanno ottenuto un enorme successo sia a livello nazionale che internazionale.

Questi progetti sono stati svelati durante una celebrazione per festeggiare i 20 anni di presenza di Sky in Italia. Le nuove serie saranno delle ‘origin stories’ che promettono di ampliare l’universo narrativo di ciascuna saga.

Le origini di Pietro Savastano nel prequel di Gomorra

“Gomorra”, ispirata al bestseller di Roberto Saviano, è una delle serie italiane di maggior successo, trasmessa in oltre 190 nazioni in tutto il mondo.

Il prequel in arrivo sarà focalizzato su Pietro Savastano, il boss mafioso interpretato da Fortunato Cerlino nella serie originale. La storia seguirà la sua ascesa criminale, iniziando dai suoi giorni come semplice ragazzo di strada fino al suo consolidamento come uno dei boss più potenti e spietati di Napoli. Gli sceneggiatori Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli sono nuovamente coinvolti nel progetto.

La Banda della Magliana, il cuore del prequel di Romanzo Criminale

Il prequel di “Romanzo Criminale” è un’altra aggiunta entusiasmante, incentrata sulla Banda della Magliana, un gruppo criminale che ha avuto un ruolo significativo nella storia del crimine organizzato a Roma.

La nuova serie esplorerà gli eventi che hanno preceduto la formazione della banda e il suo ascesa al potere.

Giancarlo De Cataldo, magistrato e autore del romanzo da cui è stata tratta la serie originale, è coinvolto anche in questo nuovo progetto, garantendo così una profonda fedeltà ai personaggi e alla trama.

Seguici su Google News
favicon google news
Scritto da Beatrice Deon
Fonte immagine: Profilo Instagram Gomorra serie official @gomorra_serie_official https://www.instagram.com/p/CmZqkXsMKFX/
Potrebbero interessarti